Vacanze estive 2016: ecco le mete preferite dagli italiani

Estate? Si, avete capito bene. Anche se quest’anno i capi invernali hanno avuto lunga vita nei nostri armadi, finalmente la stagione estiva è iniziata e insieme ad essa è arrivata la voglia di relax e spensieratezza. Largo quindi a costumi, creme solari, shorts e abbronzatura, ma rimane una domanda: quale meta scegliere per vivere una vacanza all’insegna dello svago, della leggerezza e perché no, anche di visite guidate per esplorare i meravigliosi paradisi marini che solo la stagione estiva permette di visitare? Se ancora siete in balia delle decisioni vi proponiamo delle mete suggestive e originali, sulla base di un’indagine condotta da Speedvacanze.it, -il portale specializzato nell’organizzazione di vacanze- che ha stilato una classifica delle mete estive più quotate dagli italiani in questo 2016. Dai luoghi esteri a quelli italiani, ecco la lista dei paesi più gettonati.

-Zanzibar
In cima alla lista delle destinazioni preferite dai vacanzieri troviamo, con l’11% di prenotazioni, l’esotica Isola di Zanzibar, circondata dal blu profondo dell’Oceano Indiano. Ricca di spiagge bianche e di vegetazione, è una delle località estere più quotate dagli italiani, certamente per il suo patrimonio naturale, paesaggistico e culturale unico al mondo. Luogo centrale della capitale di Zanzibar è infatti il centro storico Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche della cultura di swahili e per questo parte del patrimonio UNESCO.

zanzibar estate

-Miami
Con il 9% segue poi la città metropolitana più ambita da tutti quei giovani viaggiatori che hanno un sogno americano nel cassetto… quello di andare a Miami. Tra i locali notturni dell’ Ocean Drive e la strada coloratissima di Lincoln Road, che attraversa tutta Miami Beach, il divertimento è assicurato!
Dunque che sia per cercare un nuovo lavoro o per fare baldoria, questa città viene presa d’assalto nel mese di Agosto; l’acqua cristallina e le spiagge incredibili rendono Miami una delle mete più ambite per le vacanze estive!

miami estate

-Bahamas
Nella classifica delle mete estive più quotate, con il 9% di valutazione, troviamo le Bahamas. Che dire di queste splendide isole caratterizzate da spiagge di sabbia rosa, acqua trasparente, fondali unici al mondo popolati da pesci di mille colori da ammirare facendo immersioni subacquee o semplicemente snorkeling a pelo d’acqua. Per non parlare delle grotte sottomarine con caverne, crateri, cunicoli lunghi centinaia di metri e stanze con stalattiti. Insomma un paradiso terrestre senza eguali!

bahamas-3

-Thailandia
Altra meta gettonata, scelta dal 6 % dai viaggiatori italiani, è la meravigliosa Thailandia che ogni anno ruba il cuore di milioni di turisti! Dall’atmosfera tropicale di Phuket, alla caotica ma affascinante Bangkok, questa terra è una vera esplosione di colori, odori, sapori che si fondono con la gentilezza degli abitanti e in una semplicità tale che una volta messo il piede sul suolo thailandese sarà difficile tornare nella propria madrepatria.

bangkok

Anche l’Italia ha molto da offrire ai turisti, ma anche agli stessi italiani che non vogliono espatriare per le vacanze estive.

-Puglia
Tra le mete italiane preferite dai viaggiatori si posiziona al primo posto la regione dei trulli, terra piena di gusto, storia e tradizione. Le tentazioni per gli amanti del mare qui sono davvero infinite, da Gallipoli al Gargano. Se si decide di visitare questa meravigliosa terra non può mancare la visita alle splendide Isole Tremiti, tra le acque cristalline e le insolite grotte rosa.

puglia estate

-Sardegna
Al secondo posto, nella classifica delle mete italiane c’è la meravigliosa isola bagnata dal Mar Tirreno, la Sardegna. Ricca di boschi, pianure, corsi d’acqua, coste rocciose e spiagge sabbiose, quest’isola è stata definita come un micro-continente per la varietà dei suoi ecosistemi. Tra bellezze naturali e cibi gustosi, la Sardegna oltre ad essere caratterizzata dal profondo blu del suo mare, rappresenta un concentrato di tradizioni e cultura.

sardegna

-Toscana
Si classifica come una tra le mete estive più toccata dai viaggiatori anche la sorprendente Toscana, con Firenze, nota città d’arte. La caratteristiche di questa regione sono il clima, l’architettura, i paesaggi e i borghi medievali, uniti alla storia affascinante che attrae migliaia di viaggiatori. Nella stagione estiva, ad essere preso d’assalto è il litorale toscano dove le spiagge sono ampie e si estendono davanti a pinete selvagge. Insomma l’arcipelago toscano è davvero imperdibile, come lo sono anche le sue isole maggiori: l’Elba e il Giglio.

toscana

 

Torna alla HomePage Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @valeriasantare2

 

 

 

mete estive

Vuoi commentare l'articolo?

Valeria Santarelli

Classe 1994, nasce sotto il segno del Leone di cui rispecchia i pregi ma anche i difetti: vede il mondo in bianco o in nero, in sintesi non la vedrete mai vestita di grigio! A breve laureata in Lettere, da sempre appassionata di libri, cinema e scrittura, ha le idee molto chiare su quello che farà in futuro e spera di vederle realizzate. Follemente attratta dalle cose belle della vita, sogna di viaggiare in tutto il mondo e di potersi definire giornalista un giorno.