A spasso per la Toscana: dalle vigne al mare

La Toscana è una regione dalle mille sfaccettature, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza. Questa regione è ricca di scenari naturali differenti: dal mare al morbido entroterra, per questo le vacanze in toscana sono un must imperdibile!

La Maremma è sicuramente la parte che incuriosisce di più, caratterizzata da mare e natura luccicante, spiagge dorate, profumate pinete, acque cristalline, il tutto accompagnato da vini di altissimo spessore: rossi, bianchi, rosati, passiti, vinsanti, i vendemmia tardiva, e non mancano le bollicine. La presenza contemporanea e ravvicinata di mare, montagna e colline, la rendono incredibilmente unica. Così da Capalbio al Monte Argentario, da Talamone a Castiglione della Pescaia e Punta Ala, venite a scoprire dove ritemprare corpo e anima con i silenzi, i ritmi lenti, i sapori genuini nella pace di un agriturismo immerso nella campagna o vicino al mare!

IL POGGIO DI TEO: UN PARADISO TRA MARE  E TERRA

L’Agriturismo “Il Poggio di Teo” è ubicato tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, situato a pochi chilometri da Manciano e dalle Terme di Saturnia. Un luogo eccellente per rilassare corpo e psiche, a stretto contatto con Madre Natura, tra salute e benessere. La struttura è arredata con eleganza e gusto, connubio perfetto per un’atmosfera romantica e ricercata. La Tenuta Agricola è circondata da una natura così incontaminata da rendere possibile l’incontro dei caprioli che scendono dai boschi. Il Poggio di Teo offre una cucina salutare, basata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria, ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti vengono serviti in una  stanza circondata da una vetrata immersa nel rigoglioso giardino della struttura, tra querce, fiori e olivi centenari. Inoltre il Poggio di Teo dispone di un centro benessere. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

AGRITURISMO MONTE ARGENTARIO: LA MAREMMA TRA MARE E RELAX

Situato nel cuore della Maremma, a 300 metri dalla Laguna di Orbetello, a pochi passi da Santo Stefano e Porto Ercole, sorge l’Agriturismo Monte Argentario. Questa azienda agricola, circondata dalla tranquillità della campagna, dalla macchia mediterranea, da olivi secolari e magici campi da golf, è una struttura ideale per rilassarsi e staccare la spina dalla routine quotidiana  e dalla frenetica vita cittadina. L’Agriturismo è formato da due distinti casali: Gelso e Teva, con camere di varie dimensioni e tante attrezzature. Ognuno dei due casali inoltre mette a disposizione dei visitatori un parcheggio privato, un gazebo ed un’area barbecue. La struttura offre il ristorante con i piatti tipici della Maremma e i vini bianchi e rossi della produzione. Il complesso  nasce dall’idea del suo proprietario, Dr. Domenico Angella, che per settanta anni ha gestito con autentica passione, un tempo questi “campi di sassi e senz’acqua”, tramutandoli in una terra fiorente di vini e olio di qualità.

IL PODERE: UN SOGGIORNO TRA NATURA E RISERVATEZZA

Tranquillità, natura e riservatezza, sono i suoi caratteri distintivi uniti alla ricercatezza e all’attenzione per i particolari che la sua struttura denota. Il Podere, immerso nelle campagne della Maremma Toscana, si trova a pochi passi dal Monte Argentario, da Saturnie e dalla Cascate del Mulino. A disposizione dei suoi visitatori ci sono varie categorie di alloggio, dalla camera matrimoniale standard a quella superior e varie tipologie di appartamento. La mattina la colazione viene servita in una sala grandissima con vista  panoramica sul vastissimo giardino della Tenuta. Qui chi ama le escursioni campestri potrà fare passeggiate a piedi o a cavallo e scoprire interessanti percorsi in mountain bike, i golfisti avranno la possibilità di giocare su quattro i campi del distretto della maremma toscana e per gli appassionati del mare c’è la possibilità di escursioni subacquee e snorkeling, oppure pescaturismo per conoscere i paesaggi di una zona unica nel suo genere.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!