Gli alberghi più strani al mondo, per una notte di ordinaria follia!

Viaggiare ed essere viaggiatore è una sensazione sempre unica e meravigliosa, a volte carica di adrenalina e altre all’insegna del relax. Indipendentemente dalla natura del viaggio la location dove si decide di soggiornare è sempre fondamentale, ma se proprio questa da “strumento di viaggio” diventasse la meta stessa? Non stiamo parlando di alberghi qualsiasi, ma di vere e proprie chicche dislocate in giro per il mondo. Da quelli a tema a quelli fatti con materiali particolari, immersi nella natura selvaggia o su una candida distesa di neve, ecco gli alberghi più strani del mondo dove trascorrere una notte di ordinaria follia!

ICE HOTEL

Situato nel villaggio svedese di Jukkasjarvi è l’albergo di ghiaccio più grande al mondo. Primo nella storia degli hotel di ghiaccio, l’hotel è aperto al pubblico da dicembre ad aprile e ogni anno attira circa 50.000 visitatori. L’Ice Hotel ha 49 stanze e ogni complemento d’arrendo, comprese pareti, reception e letti, sono fatti interamente di ghiaccio. Ogni anno il desing di questo gelido albergo è il frutto del lavoro di diversi architetti e artisti provenienti da tutto il mondo. All’interno la temperatura oscilla trai i -8°C e i -5°C, mentre fuori si possono toccare picchi di -40°C. Ovviamente l’Ice Hotel, come tutti gli alberghi di ghiaccio, è una struttura temporanea che si scioglie con l’arrivo della primavera, per aprire nuovamente durante il periodo invernale. Pagando un biglietto è possibile anche effettuare delle visite guidate della struttura senza obbligo di pernottamento.

HOTEL ATLANTIS THE PALM

situato nel cuore degli Emirati Arabi, l’hotel Atlantis ha aperto nel 2008 e rispecchia a pieno l’anima di Dubai. Questa lussuosa struttura conta 2000 camere, diversi ristoranti con chef stellati, bar, spa e molte altre lussuose comodità, ma l’attrazione che lo rende tanto speciale è il suo gigantesco parco acquatico. L’Acquaventure di Atlantis The Palm è il più grande parco acquatico di tutto il Medio Oriente, si estende su una superficie di 17 ettari, ci sono diverse attrazioni tra cui scivoli, giochi acquatici, un immenso acquario con richiami al mito di atlantide e la Dolphyn Bay: tre vasche che accolgono 28 delfini. Prenotando con largo anticipo è possibile avvicinarsi a questi splendidi animali, inoltre è possibile anche visitare l’ospedale marino dell’albergo. La vista da questa struttura è mozzafiato, infatti il The Palm si affaccia sul Golfo Persico. Ovviamente questo hotel è classificato come un cinque stelle di lusso e si trova vicino alle più importanti attrazioni commerciali del posto. Le sue camere sono eleganti e spaziose, a seconda delle necessità e del budget a disposizione è possibile richiedere la stanza dei propri sogni, con affaccio sul  mare o con un elegante acquario di pesci colorati in camera. Ideale per gli amanti del caldo e del sole, ma anche per chi desidera divertirsi nel magico mondo di Re Tritone!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

SANDCASTLE HOTEL

Tra gli alberghi più strani del mondo troviamo il Sandcastle Hotel, il primo e unico hotel del mondo fatto di sabbia. Situato nel Regno unito, a Weymouth, questa struttura rispecchia esattamente quella di un castello di sabbia in formato gigante. Se siete dei veri “spartani” e non amate solo la comodità, ma vi affascina anche il viaggio in versione “wild”, ecco che soggiornare in questo hotel sarà per voi un’esperienza interessante. I letti sono fatti di sabbia, non vi sono armadi, non esiste un tetto e neanche i servizi igienici. Malgrado le mancanze di questa struttura sui generis il prezzo per il pernottamento è molto economico.

GIRAFFE MANOR

Hotel esclusivo, situato nella foresta indigena di Nairobi che si è aggiudicato un posto tra gli alberghi più strani del mondo. Questa struttura ha degli ospiti fissi tutto l’anno che fanno compagnia ai turisti: le giraffe. Questi animali dal collo lungo sono liberi di passeggiare per i giardini che circondano l’hotel e la mattina fanno capolino dalle finestre per fare colazione con i turisti. L’albergo dispone di 10 camere, ognuna delle quali è arredata con uno stile differente, ma sempre elegante e originale. Il Giraffe Manor possiede un’atmosfera d’altri tempi che vi regalerà un’esperienza travolgente e indimenticabile, inoltre è il posto ideale per gli amanti degli animali e del safari.

DOG BARK PARK

Sempre per gli amanti del mondo animale vi segnaliamo il Dog Bark Park, negli Stati Uniti. Gli ospiti di questo peculiare Bed and Breakfast soggiornano dentro il Beagle di legno più grande del mondo. Questa struttura è stata costruita nel 2003 da Dennis J Sullivan e Frances Conklin, marito e moglie entrambi falegnami. Tutti gli arredi all’interno sono ispirati al mondo canino e in particolar modo ai Beagle, tipici cani inglesi utilizzati nell’Ottocento per la caccia alle volpi. Il Dog Bark Park ha solo due stanze doppie ed è aperto sette mesi l’anno, dal primo Aprile al 31 Ottobre.

MIRROR CUBE

Concludiamo questa carrellata degli alberghi più strani del mondo con il Mirror Cube. Situato tra i cespugli della Svezia è il luogo ideale per chi desidera avere un contatto diretto con la natura selvaggia e incontaminata. Questo hotel è un cubo situato sugli alberi svedesi le cui mura sono interamente coperte di specchi, questa sua peculiarità lo rende un nascondiglio ideale in quanto il riflesso dell’ambiente che lo circonda fa confondere la struttura con il paesaggio. A questa particolare casa sull’albero per adulti si accede attraverso un ponte di corda, il prezzo del pernottamento è di circa 240 euro. Il Mirror Cube è l’ideale per un romantico soggiorno di coppia o per un’eccitante caccia al tesoro il mezzo alla natura!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

 

 

alberghi più strani

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!