The Voice of Italy 2015, Blind Audition – SCHEDA

The Voice of Italy è arrivato alla sua terza edizione, mantenendo sempre un alto numero di ascolti, e con alcune novità, come l’assenza della Raffa Nazionale, e i suoi sostituti Facchinetti padre e figlio. Già nella prima puntata c’è stata la sorpresa di Chiara Iezzi, meglio conosciuta nel duo di Paola e Chiara, che ha segnato gli anni novanta. Per tutto Marzo si continueranno a vedere ancora le Blind Audition ed il secondo appuntamento ha visto sfilare sul palco e dietro il tendone gli aspiranti concorrenti pronti ad esibirsi nella speranza di veder schiacciare il “capezzolone” (il tasto rosso, soprannominato cosi da Piero Pelù) e guadagnarsi l’entrata in uno dei Team per proseguire l’avventura all’interno del programma.
Di seguito una breve presentazione delle nuove reclute dei Coach.

TEAM NOEMI

Keeniatta Baird

Originaria del Sud Africa. Ha 44 anni e vive in Italia da 14 anni, inizia a cantare in tenera età ed ora lavora sulle navi da crociera. Convive ad Ischia col suo fidanzato, anche lui musicista.

Canzone  And I’m telling you I’m not going

Daniel Petrarulo

All’anagrafe Daniela Petrarulo,nasce a Grottaglie (TA) ma vive a Rimini. Consegue la laurea in economia ed ha lavorato come receptionist, segretario amministrativo e operaio. La musica è sempre stata la sua passione e talento pur non avendola mai studiata..

Canzone Always

Alexandre Vella

Nato a Petralia Sottana, ma vive a Palermo. Canta da quando era piccolo, passione nata grazie al padre che cantava nei villaggi vacanze e suona la chitarra da autodidatta e il pianoforte.
Dopo aver fatto l’attore a teatro torna alla musica, e fa serate col suo gruppo r’n’b dove suona la tastiera e canta.

Canzone Save Tonight

 

TEAM FACH

Claudio Placanica

In arte  CLARK P, nasce a Torino e vive a Isolabella. Suona la chitarra ed il pianoforte, per sei anni ha cantato in un coro gospel.
Si descrive come una sorte di incrocio tra Marco Mengoni e Tiziano ferro.
Lavora per mantenersi e aiuta i genitori che hanno un banco di casalinghi al mercato di Torino.

Canzone Cry Me a River

Alex Ceccotti

Alex ha 27 anni è nato e vive a Roma.
Canta dall’età di 15 anni. È stato il papà a trasmettergli la passione per la musica facendogli ascoltare: Pearl Jam, Led Zeppelin e Queen.
È insegnante di canto presso una scuola di musica a Roma e suona in diverse band con le quali si esibisce nei locali romani (una tribute dei Toto e una tribute degli Spandau Ballet). Nonostante il suo aspetto punk, il suo repertorio personale spazia dal rock ai grandi classici della musica Italiana.

Canzone  Uomini Soli

Valentina Caturelli

La sua passione nasce grazie al padre che lavorava come dj radiofonico. Dopo le esperienze in diversi cori inizia a 14 anni a cantare da solista.
Frequenta un’accademia di canto e da poco ha iniziato a studiare pianoforte.

Canzone Io e te da soli

Sara Vita Felline

Sara Vita vive a Matino (LE).
Fresca di diploma si prende un anno sabatico dallo studio per dedicarsi interamente alla musica
Studia canto da 5 anni ma, da piccola, faceva già parte di un coro di voci bianche.
La sua ispirazione è Mia Martini, ma ama anche cantanti contemporanei come Marco Mengoni, Emma e Alessandra Amoroso.

Canzone Anna e Marco

 

TEAM J-AX

Ilenia Bentrovato

Ilenia vive a Roma, dopo essersi iscritta a giurisprudenza capisce che la sua strada non è quella, bensì la musica. Si mantiene cantando disco – dance e qualche lavoretto saltuario. Sta lavorando ad un suo progetto rap con brani scritti da lei.

Canzone The Monster

Francesca Tekla Cini

In arte Tekla Bless. Francesca vive a Borgonuovo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, insieme alla sua famiglia.
Suo fratello maggiore la spinge a lavorare come artista. Ha un diploma in grafico pubblicitario. Scrive lei i suoi pezzi: sia testo che musica.

Canzone  Do it like a dude

Ludovica Cola

Grazie alla nonna che le ha trasmesso la passione per la musica inizia a prendere lezioni di pianoforte da piccola, in seguito dopo che sua madre le ha sentito cantare Giorgia l’ha spronata a iniziare anche una scuola di canto. Da poco suona anche la batteria

Canzone Stronger than me

 

TEAM PELU’

Tommaso Gregianin

Vive a Lugano dove studia economia, ma viene da Venezia.
Dopo un concerto di Massimo Ranieri decide di dedicare la sua vita alla musica, puntando ad avere un grande pubblico piuttosto che un grande successo.

Canzone Let the music play

Martina Liscaio
Fiorentina, ha studiato canto dai 12 ai 19 anni per poi iniziare a comporre (anche per altri cantanti)..
Ha un duo acustico col quasi si esibisce nei locali della sua zona.
Laureata in giurisprudenza

Canzone Kocking on Heaven’s door

Arianna Carpentieri

In arte Ira Green. Nasce  a Mugnano di Napoli ma vive a Villaricca (Na). Studia la musica per smorzare la sua timidezza. Suona il basso e la chitarra e canta in più di una band. Adora i Nirvana, Alice in Chains, e, Soundgarden.

Canzone Black dog


the-voice-of-italy2

Vuoi commentare l'articolo?

Dario Argenziano