Bambini come modelli: la nuova preoccupante social mania si chiama FashionKids

L’intento di quest’ultimo era quello di “ispirare- si legge nel sito- tutti i genitori e coloro che apprezzano la moda e lo stile dei bambini”. Da semplici foto con il look del giorno però, FashionKids ha raggiunto in brevissimo tempo un seguito pazzesco, raggiungendo 1,3 milioni di follower. A quanto pare l’account riceve più di 400 foto al giorno, il 95% delle quali inviate dagli stessi genitori, ansiosi di mostrare i loro bambini agghindati all’ultima moda.
Tra bambine truccatissime, pettinatissime e bambini vestiti da fashion victim, non ci sembra affatto che ci venga propinato lo stile dei bambini, bensì quello dei genitori in cerca di qualche talent scout che adocchi la prole. Come se non bastasse, da FashionKids arrivano richieste di video, a quanto pare da usare per la giornata nazionale dei bambini che si terrà il 12 ottobre in tutto il Brasile. Viene spontaneo chiedersi se la giornata nazionale dei bambini sia diventata dunque un concorso di bellezza, per scegliere i ragazzini più trendy piuttosto che la celebrazione di Nostra Signora di Aparecida.

La notizia di questo account sta facendo il giro del mondo proprio a causa del numero di seguaci che ha raggiunto in poco tempo. Esporre i bambini in questo modo, alla stregua di modelli in cerca di fama, può risultare a lungo andare molto rischioso. Le foto di questi minori sono sul web, accessibili a tutti e di certo i follower non contano soltanto mamme e talent scout. L’immagine dei bambini andrebbe protetta il più possibile e non strumentalizzata sui social network. E’ davvero necessaria tanta fretta di far crescere i vostri figli sotto i riflettori?

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Evangelista

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->