Star Wars 8, cosa sappiamo finora sul nuovo episodio

Con l’annuncio del ritorno in sala di Star Wars la Disney aveva reso noto il suo ambizioso progetto: un nuovo film ogni anno, tra la trilogia inedita, spin-off e prequel vari. Il 2015 è stato l’anno che ha segnato l’arrivo del nuovo capitolo della celebre saga ideata da George Lucas, dopo una lunga e martellante campagna promozionale durata mesi. L’obiettivo della Disney era non soltanto rilanciare la saga, ma anche raggiungere mercati in cui finora l’attrattiva di Star Wars era stata modesta, come ad esempio la Cina. Missione compiuta, considerando il box office; e la saga infatti è già pronta a ripartire con Star Wars 8, le cui riprese sono iniziate il mese scorso. Nonostante la trama di Star Wars 8 rimanga segretissima cominciano già a trapelare piccole indiscrezioni.

1.Il cast, tra conferme e new entry
Ancora senza un titolo ufficiale, Star Wars 8 vedrà il ritorno dell’intero cast apparso nell’episodio precedente. Farà parte del gruppo anche Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher. La giovane attrice aveva avuto solamente un piccolo cameo nella pellicola precedente, mentre sembra che stavolta il suo ruolo sarà più consistente. Tra le new entry nel cast spiccano anche le presenze di Benicio del Toro e di Laura Dern.

2. Il ritorno di Han Solo
E’ ufficiale: Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Han Solo in Star Wars 8. Il suo ritorno sembrava decisamente improbabile, considerando che abbiamo visto morire il suo personaggio tra le braccia di Kylo Ren nell’episodio VII. E’ possibile quindi che la sua apparizione sia legata ad un flashback… o magari l’episodio VIII ci sorprenderà.

3. Un nuovo “capitano”
Dopo J.J. Abrams il timone passa a Rian Johnson, che curerà regia e sceneggiatura. Secondo quanto dichiarato dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, a Johnson saranno concesse molte più libertà creative del suo predecessore, accusato da una parte dei fan di aver realizzato un ottimo “remake” di Una nuova Speranza.

4. Le riprese a Dubrovnik
Si stanno svolgendo proprio in questi giorni le riprese di Star Wars 8 a Dubrovnik, in Croazia, tra paparazzi e difficoltà tecniche. Il Daily Mail è riuscito a “rubare” qualche scatto dal set, dove sembra si stesse filmando la scena di una cerimonia funebre [Guarda le foto]. Le riprese procedono, nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli stiano provocando qualche ritardo.

5.Le prime immagini
Sebbene l’arrivo di Star Wars 8 sia previsto solamente per il 2017, la Disney ha già rilasciato un primo, breve teaser-video del nuovo capitolo [Guarda il teaser]. Pare inoltre che, a detta della protagonista Daisy Ridley, Johnson sarà meno rigido di J.J. Abrams riguardo “assaggi” e anticipazioni su trama e personaggi del nuovo episodio.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @JoelleVanDyne_

Vuoi commentare l'articolo?

Viola D'Elia

Nata 27 anni fa, ha vissuto a Roma, Istanbul e in India. Sempre pronta a fare le valigie, sogna di vedere ogni angolo di mondo. Oltre a coltivare ambizioni alla Jules Verne, i suoi interessi includono accumulare libri, la musica e il cinema. E’ capace di commuoversi ogni volta che rivede Hugo Cabret; ama scrivere e fare domande, ma non riceverne. Specialmente di lunedì mattina. Crede fermamente nella filosofia di Big Fish: «Tenuto in un piccolo vaso il pesce rosso rimarrà piccolo, in uno spazio maggiore esso raddoppia, triplica o quadruplica la sua grandezza».