Roma, in fiamme il tetto dell’Auditorium di Pineta Sacchetti

In fiamme il tetto dell’Auditorium Albergotti, in zona Pineta Sacchetti a Roma. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre. Intorno alle 10:30 di questa mattina sono state decine le telefonate che hanno segnalato un vasto incendio tra via della Pinetta Sacchetti e Circonvallazione Clodia, zona Boccea: in fiamme il tetto dell’Auditorium Albergotti. Sul posto sono quindi intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e agenti di polizia. Ancora da accertare le cause, “secondo i primi accertamenti nessuno sarebbe rimasto ferito.” Dalle prime informazione una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona e a bruciare sarebbe stata la copertura e la protezione della struttura. Potrebbe essersi trattato di un errore umano. L’Auditorium Albergotti, opera rimasta incompiuta da 13 anni, costato oltre un milione e mezzo di euro, era quasi terminato , ma l’incendio di questa mattina ha mandato in fumo mesi e mesi di lavoro che dovranno ora ripartire da zero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una struttura con una storia travagliata, come denunciano senza mezzi termini Giorgio Ciardi, portavoce Azione Nazionale Roma, e Marco Pelagatti, portavoce Azione Nazionale municipio XIII: nelle intenzioni dovrebbe essere un polo culturale da circa 300 posti con un sistema di acustica all’avanguardia, per concerti, musica e spettacoli teatrali e un giardino antistante sempre aperto a tutti i cittadini.

Quanto prima è necessario accertare le dinamiche dell’incendio. L’incendio ha trovato anche il commento della capogruppo del Pd capitolini Michela Di Biase: “Invito la Sindaca Raggi e la giunta ad intervenire con celerità e a dare corso a tutti gli atti necessari per avviare al più presto i lavori di riparazione dei danni causati dall’incendio affinché quel luogo non torni ad essere simbolo di degrado ed abbandono”.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!