News – Tregua a Gaza

Le ultime vittime prima dell’inizio della tregua sono state due civili israeliani, centrati da un colpo di mortaio, e tre palestinesi, colpiti dai raid dello Stato ebraico.
L’accordo, annunciato da Hamas e confermato a nome dell’Autorità nazionale palestinese dal presidente Abu Mazen con un messaggio tv, ha posto fine alla più lunga operazione di guerra nella Striscia di Gaza. I palestinesi si sono riversi nelle strade a festeggiare e i portavoce islamici parlano di una grande vittoria contro gli israeliani. In Israele invece non tutti sembrano d’accordo con il cessate il fuoco. Ora dovrà aprirsi una fase politica per cementare la tregua.

Vuoi commentare l'articolo?

Francesca De Leonardis

Nata a Pescara il 6 Agosto 1986, sono cresciuta a libri e Nutella. Prima di approdare su LineaDiretta24 ho lavorato come reporter per la web tv Uniroma Tv e mi sono innamorata del microfono tanto quanto della penna. Lettrice ossessivo-compulsiva, ho sempre un libro in borsa. Sogno di svegliarmi Katy Perry o analista politica, nel frattempo faccio la giornalista. Non fiori ma mazzi di scarpe.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->