News – cannabis per cani e gatti

La discussione sugli effetti dei medicinali a base di cannabis ora si apre anche tra i veterinari. Già sul mercato ci sono integratori a base di canapa per cani e gatti anche se, sembra, non esiste nessuna ricerca o dato scientifico circa gli effetti della marijuana sui nostri amici a quattro zampe. Negli Stati Uniti è stata accettata l’utilità terapeutica della marijuana sulle persone, e da diversi medici, viene raccomandata a malati di cancro e di Aids o come un trattamento per patologie croniche o epilettiche.

Secondo alcune testimonianze di veterinari e proprietari di animali, gli animali domestici curati con la cannabis durante le ultime settimane della loro vita, (dopo che avevano subito interventi di chirurgia per l’asportazione di tumori Ndr) ha smesso di lamentarsi e ha ricominciato a mangiare e a muoversi.

In Italia la disciplina che consente l’utilizzo della cannabisi a scopo terapeutico è ancora molto complessa e motivo di accesso dibattito parlamentare.

Che Fido ci aiuti a sbrigliare la matassa?

Twitter: @GianluGaeta

Vai alla home page

Leggi altri articoli dello stesso autore

 

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Gaeta

Il Direttore - Nasce come giornalista d'inchiesta, spaziando tra politica e cronaca. Dirige negli anni le testate giornalistiche ccsnews e parolibero infine approda a LineaDiretta24. Tra le sue attività, c'è quella di sindacalista. Viene eletto all'unanimità Segretario Nazionale dell' Associazione sindacale autonoma Giornalisti Italiani "Asagi". Esperto di sicurezza sul lavoro e di contrattazione sindacale. Si batte per la tutela dei lavoratori non solo in ambito giornalistico. L'inchiesta, il suo primo amore, non lo molla e non la molla mai.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->