“Mamma mia!” è arrivato alla fine

Il produttore Judy Craymer ha annunciato che è stata data una “scadenza” al musical “Mammamia mia!”.
Il 5 settembre lo show andrà in scena per l’ultima volta a Broadway. Tuttavia il celebre musical rimane tra i più longevi: 14 lunghi anni, nel corso dei quali ben 54 milioni le persone di tutto il mondo che si sono recate ad assistere a questa fantastica storia.
D’altronde non è un caso se, nel 2008, ne è stato ricavato un film, seppur riadattato, il quale ha incassato 600 milioni di dollari.
Tuttavia i fan non devono disperare, poiché vi sono ancora ben cinque mesi in programma.
In origine era stato scritto dal drammaturga inglese Catherine Johnson, il quale ha tratto ispirazione da “Buonasera, signora Campbell” nel quale la protagonista era l’italianissima Gina Lollobrigida.

Vuoi commentare l'articolo?

Maria Laura Serpico

Bionda, bassa e sognatrice. Se è vero che ogni riccio è un capriccio, con me la vita non è mai noiosa. Mi definisco una “persona frenetica”, alla continua ricerca di nuovi stimoli. Il mio colore preferito è il verde, perché la speranza è l’ultima a morire! Le cose che preferisco fare sono: parlare, parlare e… parlare! Ma non temete, in caso di necessità, sono pronta ad ascoltare: ogni incontro, ogni viaggio, ogni situazione imprevista può essere fonte di arricchimento personale. I miei studi mi hanno portato verso il mondo della scienza politica poiché credo che, benché i più non lo vogliano ammettere, niente e nessuno le è immune. Spettacolo e cultura mi affascinano da sempre, in quanto mix perfetto di storia e sensibilità personale. Perché scrivere? Per dare modo a tutti di “vedere” (quasi) tutto: una pretesa impossibile, ma d’altronde la vita è una sfida continua.