Madonna in Puglia, tra musica e danze folk

Madonna, popstar di fama internazionale, regina ineguagliabile della scena musicale mondiale, approda in Puglia. La cantante non aveva ancora diffuso la notizia della sua presenza nelle masserie pugliesi. Sono stati i fan a scovarla, grazie ad alcune foto postate sui social dalla cantante stessa. Madonna sta pernottando nella località di Savelletri, presso il resort  Borgo Egnazia, sulla costa di Brindisi. Qualcuno è stato in grado di riconoscere le località pugliesi dalle foto pubblicate. “Madonna in Puglia” è una notizia che non passa inosservata, così suoi fan si sono scatenati.

Da “Like a Virgin” a “Girl gone wild in the Masseria”. Madonna su Instagram ha scritto di amare la musica della Puglia, riferendosi senza ombra di dubbio alla celebre Pizzica. La Pizzica, come tutti sanno, è un ballo tradizionale tipico delle terre salentine. Questa musica tradizionale è accompagnata da un tamburello che scandisce il ritmo. Già è stato diffuso in rete un video che ritrarrebbe Madonna ballare sulle note della Pizzica.

Louise Veronica Ciccone alias Madonna, per chi non lo sapesse, vanta origini italiane, abruzzesi per essere precisi. La cantante infatti è originaria di Pacentro, in provincia de L’Aquila, a pochi kilometri da Sulmona. Il 27 agosto inoltre si svolgerà la festa tradizionale nella località di Melpignano, in provincia di Lecce. Ci sarà tanta musica, e si ballerà sulle note della Pizzica. Questo concerto straordinario è un evento da non perdere. La Notte della Taranta, questo il nome dell’evento, è un’occasione più unica che rara per riscoprire le tradizioni nostrane. In fondo si tratta di un modo per non perderci nel mare della globalizzazione, che livella tutto e tutti. Massimo Manera, il Presidente dell’evento della Notte della Taranta, avrebbe quindi invitato la popstar a partecipare alle danze. Chissà se Madonna si tratterrà in Italia fino al prossimo 27 agosto! Non ci resta che aspettare.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.