Lo danno per morto ma lui si risveglia: annullato il funerale

Morto si risveglia, “Padre Pio mi ha fatto la grazia’: uomo di 74 anni si risveglia poco prima dei suoi funerali”.

1455017291974-jpgAvevano pensato tutti che fosse morto, stavano già preparando il funerale invece lui improvvisamente si è risvegliato. Il fatto accaduto a Montecalvo Irpino, piccolo comune dell’Arpinia ha come protagonista un uomo di 74 anni, Mario Lo Conte, pensionato e ora ricoverato nell’ospedale di San Giovanni Rotondo.

«Padre Pio mi ha fatto la grazia», ha detto.  La storia è andata così: il 74enne nei giorni scorsi era stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Ariano Irpino dopo un improvviso malore. Il ricovero, poi il ritorno a casa, perché per i medici non c’era più nulla da fare. Ritenuto morto, non restava che organizzare i funerali. Fu contattato anche il prete. Ma all’improvviso, questo gli è stato raccontato poi dai familiari, si è rialzato. «È stata la fede ad avermi salvato».

Oggi mi ritrovo da vivo in un letto d’ospedale qui a San Giovanni Rotondo – continua l’anziano – circondato dall’affetto straordinario del personale medico ed infermieristico e senza voler essere presuntuoso, penso ad una sola cosa: credo che Dio mi ha fatto questa grazia. Sono credente, sereno e accetto le sofferenze“.

Mario e la sua famiglia sono convinti si tratti di un evento prodigioso e, in particolar modo, di un miracolo avvenuto per volere di San Pio da Pietrelcina. In città, intanto, è festa grande per la lieta notizia, come testimoniato dalle centinaia di telefonate che nelle ultime ore stanno giungendo sul cellulare dell’anziano uomo, tuttora ricoverato presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo per ulteriori accertamenti.

114244020-649d285b-82a4-4362-975d-936a18fdc451Ovviamente i funerali di Mario sono stati annullati. Tantissime le attestazioni di affetto da parte di amici e parenti, il telefono di Mario squilla ripetutamente ed è un sollievo per tutti sentire ancora la sua voce.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!