Ictus dopo il parrucchiere: 1 milione di risarcimento

Ictus dopo il parrucchiere, 47enne chiede un milione al salone di bellezza.

cattura-kyib-u3010493566702s9g-1224x916corriere-web-sezioni-593x443Lo chiamano “ictus da salone di bellezza”, ed è proprio ciò di cui è stata vittima la 47enne donna di Glasgow rimasta per metà paralizzata dopo essere stata sottoposta ad un trattamento dal parrucchiere dal costo di 200 sterline costatole la perdita dell’autosufficienza.

Tutta colpa dei violenti urti alla parte posteriore della testa che la donna ha subito in 5 ore di lavaggi evidentemente poco ortodossi, che hanno fatto decidere alla signora di presentare una richiesta di maxirisarcimento da un milione di sterline. Il 21 aprile del 2016, recatasi nel salone di bellezza Rainbow Rooms di Glasgow per un trattamento regalatole dal marito, Adele è uscita dopo 5 ore (e 6 lavaggi) in cui la sua testa è stata infilata in un lavandino senza protezioni di gomma con una violenza tale da provocarle, secondo i medici dell’ospedale in cui fu ricoverata, un trauma al collo e un coagulo che ha impedito successivamente il normale afflusso di sangue al cervello scatenandole un ictus.

Ancora oggi Adele sta percorrendo un faticoso cammino per tornare a parlare, muoversi e scrivere come un tempo. In tutto questo, i Burns, che hanno due figli, hanno dovuto vendere la propria casa. «L’ictus non mi ha isolato solo dalla società – dice Adele – ma dal mio stesso corpo, ha cambiato la mia vita e quella di chi mii circonda, visto che mi ha rubato l’indipendenza.

ictus-da-salone-di-bellezzaNei documenti presentati  in tribunale dagli avvocati, dove viene sottolineato che Adele non era fisicamente predisposta a ictus e che nella sua famiglia non si erano mai registrati casi analoghi, il salone di bellezza viene accusato tra l’altro di negligenza, visto che non le era stata assicurata una protezione per il collo durante il trattamento.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!