HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO: consegnato il libro brevi manu

ROMA 23 NOV, presso i locali di Mondo Digitale è avvenuta la consegna brevi manu del libro “HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO”. Suggellato sodalizio tra Addiopizzo Travel e MedNet.

ho sconfitto la mafiaSono passati esattamente 24 anni da quando il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di Santino Di Matteo (collaboratore di giustizia ed ex mafioso), è stato sequestrato, per poi essere strangolato (dopo un lungo calvario durato 779 lunghissimi ed interminabili giorni) e sciolto ormai morto nell’acido.

Esattamente 24 anni dopo, nel giorno della memoria del piccolo Di Matteo, è stata consegnata brevi manu, presso i locali di Mondo Digitale una copia del libro:” HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO”, a conferma di un importante sodalizio tra Addiopizzo Travel e MedNet casa di produzione Cinematografica ed Editrice che ha sede operativa in un bene confiscato dalla mafia. 

Parte degli introiti del libro, ispirato alla storia vera del piccolo, scritto da Marina Paterna anche grazie alla collaborazione del padre, Santino Di Matteo, serviranno per la ristrutturazione del bene un tempo di proprietà dell’ex ingegnere di Totò Riina, per renderlo fruibile e realizzare un “Host project”, ovvero un progetto che mira alla realizzazione di un ostello per tutti i pellegrini e gli studenti stranieri che vorranno studiare e ripercorrere attraverso cinema i luoghi in cui la mafia ha lasciato il segno, con lo scopo di tracciare un nuovo profilo e più precisamente quello del cambiamento: LA LOTTA ANTIMAFIA.

ho sconfitto la mafiaIl libro, consegnato dal rappresentante MedNet, Massimo Marotta ( nelle veci della presidente Marina Paterna) ad AddioPizzo Travel, nella persona di Dario Ricobono (amministratore e fondatore di AddioPizzo), segna un importante trade union tra il passato, presente e futuro.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Twitter @carodelau 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.