Golden Globe 2017: ecco i vincitori

A Los Angeles, nella splendida location del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, ha avuto luogo la 74esima cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2017, uno dei premi più ambiti per il cinema e la televisione assegnati dalla stampa estera. I premi sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign  Press Association, che riunisce giornalisti di fama internazionale specializzati in tv e cinema.

Il film a ricevere più premi (ben 7, record assoluto), è stato La La Land, il  musical di Daniel Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling che aveva aperto il Festival del Cinema di Venezia 2016. Moonlight, diretto da Barry Jenkins, si è aggiudicato il premio di migliore film drammatico avendo nomination in altre cinque categorie. Tra le serie tv hanno avuto la meglio The Crown, Atlanta e The People v. OJ Simpson. A vincere il premio di miglior film straniero è stato Elle, e la sua protagonista, Isabelle Huppert, è stata premiata per la sua interpretazione. Nella categoria animazione a vincere è stato Zootropolis, grande classico prodotto da Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore.

Durante la cerimonia l’attrice Meryl Streep ha ricevuto un importante premio alla carriera, il Cecil B. DeMille Award e,insieme ai suoi colleghi, ha fatto un discorso molto bello rivolto al pubblico.

I Golden Globe rappresentano un piccolo indizio su come potrebbero andare gli Oscar che si svolgeranno a febbraio quindi, a voi le previsioni!

Vai alla home page

Leggi altri articoli dello stesso autore

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anita Lazzari