Donald Trump Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti.  L’America rottama l’usato sicuro di Miss Clinton consegnando la Casa Bianca a Trump con 275 grandi elettori, a scapito della sua avversaria che si attesta intorno ai 215.

Una campagna elettorale infuocata quella tra i due outsiders in corsa, che ha portato ad un risultato storico, forse scongiurato dai più. Ma chi è il nuovo Presidente degli United States of America? Eccovi una sintesi della sua biografia:

Donald Trump nasce a New York nel 1947 da una famiglia di origini tedesche, sarà suo padre il primo ad avere la cittadinanza americana entrando così a far parte di quella rampante middle class tipica degli anni 50’ e 60’. Nonostante il benessere, il giovane Trump ha sin da subito un temperamento difficile tant’è che verrà iscritto alla “New York Military Academy”, per poi frequentare la “Wharton School” (Università della Pennsylvania), laureandosi in economia e finanza. La sua ascesa inizia però negli anni 70’, quando Trump inizia ad occuparsi di grandi costruzioni; la sua prima “grande opera” sarà la “Penn Central” in zona West Side a New York. Trump continuerà così i suoi successi nel campo delle costruzioni anche negli anni successivi, accrescendo esponenzialmente la sua popolarità in tutto il Paese. Il suo debutto in politica, invece, lo si registra negli anni 2000. Il primo passo sarà l’appoggio di Trump al senatore repubblicano John McCain. Nel 2011 c’è chi lascia trapelare la sua candidatura in vista delle presidenziali 2012, ma sarà lo stesso Donald Trump a smentire la notizia. Storia diversa nel 2016, quando Trump decide ufficialmente di candidarsi, passando per lotte interne e resistenze anche nel partito repubblicano. Nel luglio 2016 tuttavia verrà confermato candidato ufficiale dal suo partito.

Scelta azzeccata quella di Trump, tanto è vero che è oggi il Presidente degli Stati Uniti d’America.

@FedericaGubinel

Vai alla home page di LineaDiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Donald Trump Presidente degli Stati Uniti Donald Trump Presidente degli Stati Uniti

Vuoi commentare l'articolo?

Federica Gubinelli