Come seguire le partite dallo smartphone

Tifosi sempre in viaggio

Se si è veri amanti dello sport nazionale non si può perdere nessuno degli appuntamenti del campionato in corso. Seguire la propria squadra del cuore in viaggio per lavoro o per altri motivi è ora possibile. Vedere le partite utilizzando tablet o smartphone può spesso salvare il tifoso appassionato. Sono questi strumenti che possono da alcuni anni offrire la possibilità di vedere gli eventi sportivi ormai ad una altissima qualità grafica, evitando interruzioni del flusso di segnale. Vedere una partita intera in treno, per fare l’esempio di una situazione di difficile ricezione, è ormai normale prassi. Serie A e B, Europa League, Champions sono alla nostra portata dello spettatore, che può accedervi dove e quando vuole. Essere in possesso di abbonamenti Mediaset Premium o Sky può permettere, attraverso App e piattaforme dedicate, di accedere agli stessi servizi anche fuori casa.

Le App innovative

Una serie di App interamente dedicate al campionato italiano, è in grado di fornire una quantità vastissima di servizi innovativi. Approfondimenti, notizie h24, calendarii degli eventi più rilevanti, affiancano la visione delle partite. Mediaset Premium e Sky offrono una gamma di servizi molto vasta, alzando costantemente il livello di competitività nella fornitura del servizio. Accedere alla serie A alla premier League, all’Europa League alla Liga spagnola, è solo una parte del servizio offerto da queste app. Ricostruzioni video, moviole e canali tutti dedicati alla propria squadra del cuore vengono pianificate da queste app in continuo aggiornamento. Stiamo parlando, quindi, di una gamma di servizi completi ad alta definizione, capaci di portare il mondo del calcio nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, queste app in continuo aggiornamento, consumano una grande quantità di dati: per questo motivo diviene necessario per uno scorrimento fluido dell’immagine attivare un’offerta con molti giga, come quella di Kena Mobile, in grado di supportare il peso dei dati da scaricare.

Piattaforme ed App per tutti i gusti

Altre piattaforme ed App cercano di fornire contenuti sempre più innovativi e diversificati. Chat via Web con i protagonisti del mondo dello sport e Analisi di esperti, sono l’esempio di un avvicinamento dello spettatore al mondo dello sport: un esempio è l’app del famoso esperto Gianluca di Marzio, che dà costantemente gli ultimi aggiornamenti sulle news di claciomercato e non solo.

Tutto ciò ha il potere di esercitare un coinvolgimento sempre maggiore del cliente, accorciando le distanze tra i veri protagonisti ed i tifosi. Sono queste le rivoluzioni operate dalle App in grado di far vivere a 360 gradi l’esperienza del calcio ad alta definizione e di tutte le novità che girano attorno allo sport. Il calcio giocato è solo parte di questo mondo ricco di colpi di scena, di cambiamenti del mercato, che decidono le sorti delle protagoniste del campionato.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione