Barricato in casa si spara e si uccide

Castellamare del golfo: uomo spara all’impazzata per strada, poi si suicida.

ambulanza-1-800x600Si è conclusa tragicamente la notte di follia di un anzianopensionato, Girolamo Salerno, 74 anni, che ieri sera si è barricato in casa dopo avere litigato con la moglie e ha cominciato a sparare all’impazzata dalla finestra della suavilla in contrada Marmora, a Castellammare del Golfo.

Prima ha seminato il panico sparando all’impazzata dal balcone a chiunque si trovasse a passare o tentasse di avvicinarsi alla sua abitazione. Lo ha fatto usando un fucile che teneva nell’abitazione.Poi, circondato dai carabinieric he hanno stretto un cordone intorno alla casa per evitare che qualcuno restasse colpito, intorno alle 3 del mattino ha deciso di togliersi la vita prima dell’irruzione dei reparti speciali.

L’uomo, infatti, dopo una estenuante trattativa con le forze dell’ordine, si è ucciso con un colpo di fucile in faccia intorno alle 3 di notte. Era stata la stessa moglie della vittima a dare l’allarme, dopoessersi allontanata dalla sua abitazione in seguito a unviolento alterco con il marito, che negli ultimi tempi eracaduto in depressione e soffriva di problemi psichici.

All’interno della casa si trovava anche la moglie che ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 presenti sul posto.

carabinieriSalerno ha cominciato a dare in escandescenze e a sparare diversi colpi d’arma da fuoco verso i carabinieri che avevano tentato di avvicinarsi alla villa. La zona è stata presidiata dalle forze dell’ordine, inutili le trattative. Formato un cordone attorno alla casa e creata una sorta  di zona rossa i carabinieri hanno tentato più volte di avvicinarsi e di tentare un approccio prima di procedere ad una irruzione.
Quando ormai si aspettavano le squadre speciali per fare irruzione nella casa l’uomo si è tragicamente suicidato.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.