Teatro Biblioteca Quarticciolo: Santa Pertetua

SANTA PERPETUA
di Laila Ripoll
traduzione Simone Trecca
con Gabriele Benedetti Gianni D’Addario Massimo De Lorenzo Michele Sinisi
musiche Paolo Coletta
regia Veronica Cruciani

Teatro Biblioteca Quarticciolo
10 dicembre 2013 ore 21.00 – biglietto 3 euro

IN ALTRE PAROLE, rassegna di drammaturgia internazionale contemporanea alla sua VIII edizione, presenta il suo quarto e ultimo appuntamento: Santa Perpetua di Laila Ripoll il 10 dicembre 2013 ore 21.00 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo. La regista Veronica Cruciani dirige gli attori Massimo De Lorenzo, Gianni D’Addario, Gabriele Benedetti, Michele Sinisi

Un letto. In esso, da tempo immemorabile giace Perpetua, una donna che vive di ricordi. I suoi due fratelli provvedono ai suoi bisogni e a mantenere un business redditizio basato sulle qualità di Perpetua, santa e visionaria, in grado di predire il futuro, vedere il passato e alleviare il dolore. Tuttavia, la comparsa di un nuovo personaggio fa crollare il mondo perfetto dei fratelli, dato che Perpetua nasconde un oscuro segreto. Umorismo nero, emozioni, drammi umani fanno emergere una molteplicità di situazioni che trasportano lo spettatore nelle dure realtà che hanno segnato la storia della Spagna dopo la guerra civile. Quest’opera di Laila Ripoll completa la grande trilogia in cui la memoria, il ricordo, il paranormale si intrecciano in modo inestricabile.

IN ALTRE PAROLE è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e con la collaborazione del Teatro di Roma, dell’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e dell’Instituto Cervantes, ha la finalità di promuovere la conoscenza di nuovi autori teatrali internazionali e favorire il confronto diretto fra culture diverse.

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8 (Tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti)
Info e prenotazioni Botteghino: tel. 06.98951725 fax 06.98951726
(dal martedì al sabato 11.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00 e nelle sere di spettacolo dalle 20 alle 21.30 – domenica 16.00 – 19.00)
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it – www.teatrobibliotecaquarticciolo.itwww.casadeiteatri.roma.it

pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->