Metodi per dimagrire: dalla cucina agli integratori

E chi l’ha detto che per dimagrire bisogna privarsi di carboidrati e dei cibi che ci piacciono di più? Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna necessariamente evitare pane e pasta?

Sono falsi miti e false credenze, e tutto parte da una mancanza di educazione alimentare: quello che tutti noi invece dovremmo imparare a fare è leggere le etichette dei prodotti ed i valori nutrizionali degli stessi, dovremmo imparare a mangiare cinque volte al giorno (sì, saltare i pasti non è un modo per dimagrire, anzi fa addormentare il nostro metabolismo) e conoscere un pò meglio il mondo degli integratori e dell’integrazione alimentare, che ci può aiutare a far funzionare meglio il nostro organismo.

E di tutti questi argomenti (integrazione alimentare, dieta, salute, perdita peso) si occupa il sito Metodi per dimagrire, che raccoglie tantissime “ricette di cucina dietetica e senza grassi” (a dimostrazione del fatto che si può mangiare bene e perdere peso), passando per consigli dedicati a “come perdere peso”, o approfondimenti su alcuni integratori (articoli dedicati ad esempio all’integratore Garcinia Cambogia, all’Aloe Ferox, al mondo Herbalife ed all’integrazione alimentare) e poi ancora sul mondo del fitness o sulla salute.

Molto bella anche la sezione dedicata alle proprietà degli alimenti, dove è possibile studiare e conoscere a cosa servono i cibi che mangiamo e perché dovremmo mangiarli.

Per dimagrire bisogna cambiare regime e stile alimentare, cambiare stile di vita e fare più attività fisica (basterebbe anche una bella passeggiata e qualche scala a piedi per vedere i risultati) e cominciare sempre la giornata con una buona prima colazione, che è il pasto più importante della giornata e ci aiuta ad affrontare meglio la giornata!

Altro aspetto molto importante è quello dei 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e dell’apporto di più frutta e verdura nella nostra dieta: tutti questi piccoli consigli e piccoli accorgimenti fanno la differenza: basta pensare che 200 calorie al giorno in più assunte, in un mese, diventano 6000 calorie, ed in un anno 72000!

Quindi, se davvero vuoi perdere peso e rimetterti in forma visita metodiperdimagrire.it e scopri le ricette ed i consigli per perdere peso.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione