Imma Battaglia ospite al Teatro Millelire per la presentazione di Diversamente Angeli

INCONTRO CON
Fabio Chiarini autore di
“diversamente Angeli – Strangely Angels”
venerdì 24 gennaio 2014
TEATRO MILLELIRE
via Ruggero di Lauria 22
Dopo l’uscita del libro lo scorso 2 dicembre, il giovane autore presenta al Teatro Millelire il suo primo lavoro

Verrà presentato venerdì 24 gennaio alle ore 19.00 presso il Teatro Millelire di Roma (via Ruggero di Lauria 22) “Diversamente Angeli – Strangely Angels“, il primo libro di Fabio Chiarini edito da Millelire.org. A presentare il libro del giovane autore sarà Imma Battaglia, che ne ha curato la prefazione. Accanto a ll’attivista e politica, tra i leader del movimento LGBT in Italia, ci sarà Fabrizio Caperchi, responsabilie del Magine La Nouvelle Vague. Le letture saranno a cura di Daniel De Rossi, Mariano Riccio e Jessica Zanella.
“diversamente Angeli” è una raccolta di poesie, scritte in italiano con testo a fronte in inglese, che mette al centro l’amore, quello proibito, la delusione, l’abbandono, la solitudine e la dannazione.
Temi forti, importanti trattati nei versi utilizzando due figure contrapposte, come il bianco e il nero. Il giovane autore ci mostra due tipi di angeli maledetti: uno, che alla fine si rivela essere un demone, rispecchia la fine di un amore, l’abbandono; l’altro, invece, rappresenta l’unione tra due anime dannate perché, al di fuori della loro intimità, non vengono comprese e accettate. Il loro amore non viene capito dal resto del mondo, anzi, viene considerato sbagliato solo perché è apparentemente “diverso” da quello che viene raccontato nelle fiabe.
Con un linguaggio informale, riflessivo, ricco di aggettivi, similitudini e metafore l’autore mette in luce la situazione disagevole che dell’omosessualità. Chiarini nel suo “Diversamente angeli” narra di uomini e donne costretti a vivere il proprio orientamento sessuale condizionati dai canoni che la società e la religione gli detta.

Angeli maledetti
Siamo angeli maledetti,
che la gente pensi che sia un amore dannato
solo tu ed io
siamo a conoscenza della purezza
dei nostri baci,
dei nostri sguardi,
dei nostri abbracci,
rovinati dagli sguardi inorriditi della gente.
Seppur maledetti
io e te
siamo due angeli.

Biografia e opere: Fabio Chiarini, nato nel 1985, ha un incondizionato desiderio di scrivere e di viaggiare. Inizia con i concorsi letterari a partire dai 17 anni, classificandosi al secondo posto nel concorso letterario “Segnali di Fumo” nel 2004. Successivamente è inserito nella collana Coccinelle di Edigiò editore nel 2007 e in occasione dei 150 anni dell’Unione d’Italia nel 2011, viene pubblicato un racconto intitolato “Arrivederci Roma” nel libro “Buongiorno Italia”. Cura esposizioni fotografiche su Parigi, Roma e Londra. Laureato in Lingue straniere inizia la carriera da giornalista per portali italiani, inglesi e cinesi. Il binomio lingue straniere e giornalismo lo porta a lavorare a Parigi per la Corte d’Appello francese come giornalista interno e traduttore italiano del sito internet del Palazzo di Giustizia. Ama viaggiare, per questo iil suo blog, tradotto in 16 lingue straniere ed è diffuso a livello internazionale. Questo è il suo primo libro di poesie personale.

DIVERSAMENTE ANGELI – STRANGELY ANGELS
di Fabio Chiarini
Millelire Editore
Euro. 12,00
Pag. 96
www.fabiochiarini.com

TEATRO MILLELIRE
venerdì 24 gennaio 2014
ore 19.00 – Via Ruggero di Lauria 22 – tel 06.39.75.10.63 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->