5 suite aeree: volare nel lusso

Avete mai immaginato di dover prendere l’aereo per un viaggio intercontinentale e dover dire:” Oh che bello! Adesso me la godo!”. Quando mai! A parte poche e rare eccezioni, i viaggi aerei si rivelano sempre un disastro per noi e per il nostro fisico: schiena incriccata, improvvisi reumatismi e non parliamo del collo poi, dopo ore di viaggio è sempre un massacro.

Non disperate! Il sogno, anche a bordo di un aereo, presto diventerà realtà. Come? Venite a scoprire con noi le cinque suite aeree, dove dormire, tra letti lunghi due metri, doppio bagno, televisione in salotto e in camera, poltrone anti gravità, sarà meglio che nel letto di casa vostra. 

singapore-airlines-suite-5LA SUITE DI SINGAPORE AIRLINES: CINQUE STELLE AD ALTA QUOTA

La Singapore Airlines batte tutti. Con il aereo, modello Airbus A380, offre un confort e un lusso stellato che non è facile trovare nemmeno nei migliori alberghi del mondo. Offre 6 camere di circa 4,6 metri quadrati ognuna, con tanto di letto matrimoniale, doppio bagno, guardaroba e schermo LCD da 23 pollici. Le suite della compagna asiatica, rifinite in legno e con poltrone in pelle Frau, sono state progettate dalla mano raffinata del designer francese Jean-Jacques Coste che ha preteso per i suoi ospiti porte scorrevoli, a garanzia di una privacy assoluta. Inoltre un personale di bordo caldo ed accogliente sarà a disposizione per esaudire tutti i vostri sogni. Una sorta di “genio della lampada”, pronto a rifare il letto con piumone e cuscini di Givenchy e a servirvi pranzi e cene, di un magico menù di bordo, studiato da chef internazionali, tra cui anche Carlo Gracco. Il prezzo per questa esperienza tra le nuvole si aggira intorno ai 5.500 euro per un volo andata/ritorno da Singapore a Sydney.

the-residence-6_standardTHE RESIDENCE DI ETIHAD: LA SUITE CON IL MAGGIORDOMO PERSONALE

Un vero grattacielo dei cieli, è il The residence targato Etihad, un volo a cinque stelle da Abu Dhabi a New York L’unica suite aerea dotata di soggiorno, di una camera da letto, separata da quella matrimoniale, e un bagno con ampia doccia. Il prezzo per questo confort ad alta quota si aggira intorno ai 25.000 euro. Tra i vari servizi sono presenti: un lussuoso divano in pelle per due, una tv da 32 pollici e, dulcis in fundo, un maggiordomo personale, scelto tra i 13 selezionatissimi flying butler”, i maggiordomi volanti della Savoy Butler Academy, la scuola per la formazione di maggiordomi più accreditata al mondo. A bordo è prevista una connessione wii fi mobile completa. Per il resto.. basta chiedere!

emirates-a380-first-class_tcm262-2361508EMIRATES E LA “SPA VOLANTE”

Avete mai pensato di potervi rilassare anche a bordo di un aereo? Le suite della First Class di Emirates sono un paradiso stellato. Spazi di 3,71 metri quadri, mettono a disposizione dei loro viaggiatori un comodo letto, minibar con vini pregiati e cena ordinabile con un servizio di videochiamata, più veloce che sulla terra! Il costo è di circa 6500 dollari. La First Class dell’A380 di Emirates è dotata anche di due Shower Spa di bordo: con doccia realizzata in noce e marmo e biancheria a disposizione. Il kit per la doccia prevede tutti prodotti a base di ingredienti naturali. Un ambiente curato nei minimi dettagli, un design elegante, un’illuminazione a LED soffusi, spazi e dettagli esclusivi, vi faranno sentire meglio che a casa vostra e vi daranno la possibilità e il piacere di vivere la magia di un viaggio davvero unico ed arrivare a destinazione più riposati che mai. Fatevi un bel regalo!

qsuiteLA QSUITE DELLA QATAR AIRWAYS PER I CLIENTI PIU’ FACOLTOSI

In questo caso non si tratta di una vera e propria cabina privata, ma di uno spazio personalizzato ed armonioso a disposizione dei clienti più facoltosi. Uno spazio costruito e pensato per ogni esigenza, lavorativa, di semplice conversazione, ma anche di riposo, grazie ad ampie poltrone che si trasformano in comodi letti. Per un volo Londra-Doha andata e ritorno si dovrebbero spendere circa 3.800 sterline (4.300 euro). Si tratta di una sorta di separé in grado di fornire a ogni passeggero uno spazio privato per tutto il volo, simile alla cabina da letto di un treno, con la possibilità di “aprire” quattro suite individuali per creare uno spazio comune. I sedili sono rifiniti in pelle italiana cucita a mano e i passeggeri dei voli notturni avranno in omaggio un pigiama della White Company e sono previsti kit omaggio con prodotti di prestigio dell’azienda umbra Castello Monte Vibiano Vecchio.

com-p066181-e1491490220492LA PREMIERE DI AIR FRANCE, OLTRE DUE METRI DI LETTO

Due metri e passa di letto, un divanetto dove è possibile soggiornare e conversare e poltrone con con comodi braccioli dove poter guardare le tv: la première di Air France è un mix tra confort ed altissima tecnologia ad alta quota. In questo spazio ogni caratteristica emana raffinatezza e stile: pelle morbida, pelle scamosciata, tessuti con finiture in tweed, finiture in legno e metalli sottili … Ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari per garantire tranquillità e relax ai propri ospiti. Una sorta di casa in cielo con tanto di materasso memory foam, un cuscino e un grande piumone soffice, ma anche un guardaroba e una lampada da comodino. Inoltre a bordo dell’aereo troverete uno schermo interattivo da 10,4 pollici che vi darà accesso a un variegato programma di video on-demand.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!