Sarà Sanremo, arrivano i nomi degli artisti di Sanremo 2017

L’attesa è finita! Questa sera su Rai 1, durante l’appuntamento previsto con Sarà Sanremo, la serata evento dedicata al Festival di Sanremo 2017, scopriremo i nomi dei 22 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Avete letto bene, i cantanti saranno proprio 22: Carlo Conti ha definitivamente ufficializzato la sua decisione di abbandonare il proposito di far esibire tutti gli artisti nella prima serata, in favore di una rosa di cantanti di due misure più numerosa.

Nella diretta da Villa Ormund, inoltre, verranno svelati i nomi degli otto cantanti della categoria Nuove Proposte. I 12 finalisti a contendersi i sei posti disponibili (a cui se ne aggiungeranno altri due riservati agli artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo) saranno: Francesco Guasti, Carola Campagna, La Rua, Chiara Grispo, Aprile & Mangiaracina, Lele, Leo Stain, Maldestro, The Shalalalas, Valeria, Marianne Mirage e Tommaso Pini.
E durante la conferenza stampa di Sarà Sanremo, Conti ha promesso che “I giovani avranno la stessa attenzione che diamo ai big“.

Sarà Sanremo

Al centro della serata le novità di Sanremo 2017 e la musica a 360 gradi: dal nuovo regolamento, che non prevedrà che le votazioni della 4a serata del Festival  si sommino a quelle delle serate precedenti, che quindi saranno automaticamente azzerate, alla conduzione del DopoFestival riaffidata a Nicola Savino e alla Gialappa’s, che in via del tutto eccezionale andrà in onda anche dopo la finalissima del sabato, si ufficializzeranno tutte le novità di questa 67esima edizione della kermesse canora più amata dagli italiani. “Abbiamo pensato di creare questa serata, ancora più importante, perché faremo scoprire tutto ciò che sarà il Festival di Sanremo a livello musicale. La musica è la protagonista, il resto è solo contorno” ha spiegato Conti.

La tensione ormai è palpabile e i presupposti affinché i telespettatori restino tutto il tempo incollati davanti al televisore non sembrano mancare, anche se, dopo le indiscrezioni degli Statuto, il clima magico attorno a Sarà Sanremo ha rischiato di essere rovinato.
La band torinese, infatti, dopo aver appreso di essere stata scartata, pochi giorni fa ha spoilerato la sedicente lista dei cantanti selezionati per il Festival. Come partecipanti certi erano indicati: Francesco Renga, Francesco Gabbani,  Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Gigi D’Alessio,  Fiorella Mannoia, The Kolors, Elodie, Marco Carta o Renzo Rubino, Fausto Leali o Michele Zarrillo, Clementino, Paola Turci o Ron, Nesli o Briga o Baby K , Marco Masini, Amara in duetto con Paolo Vallesi,  Ermal Meta , Samuel dei Subsonica o Levante, Loredana Berté o Al Bano o I Nomadi, Lodovica Comello, Bianca Atzei o Raphael Gualazzi e Sergio Sylvestre.
La rosa degli artisti, però, è stata poi proprio da loro smentita, e sulla vicenda Carlo Conti ha dichiarato che l’unica certezza è che qualcuno di questi, per il calcolo delle probabilità, sia stato realmente preso!
Ciò che ci è dato sapere, ha spiegato il conduttore toscano, è che “Quest’anno ci sono state poche richieste dai gruppi e dai rapper. Tra i big ci saranno tanti temi con tante sfumature diverse. Ci saranno molti racconti di vita. Non si parlerà solo di amore come amore di coppia”.

Stasera, fortunatamente, tutti i principali interrogativi troveranno una risposta, quindi, non resta che godersi il momento, pronti a scoprire tutto ciò che ci riserva questo Sanremo 2017.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @beatricegentili

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.