Matrimoni e altre follie, un condominio per la fiction di Canale5

Per la prossima stagione televisiva Canale5 ha in serbo una fiction tutta nuova, che vanta un cast ricco e variegato, quasi come la vostra coppa di gelato preferita. Nancy Brilli, Giulio Berruti, Massimo Ghini, Chiara Francini e tanti altri, insieme nelle 12 puntate di Matrimoni e altre follie, la serie diretta da Laura Muscardin, regista di successi come “Tutti pazzi per amore”.

La puntata di Supercinema andata in onda lunedì 27 luglio proprio sulla rete ammiraglia Mediaset è stata dedicata alle nuove serie tv e ci ha svelato qualche anticipazione sulla trama di “Matrimoni e altre follie”. La fiction seguirà le avventure di alcuni abitanti dello stesso condominio, con i loro problemi personali e, chissà, magari anche qualche bella morale che non guasta mai. Nancy Brilli e Massimo Ghini saranno marito e moglie, con una figlia adolescente. Al momento non ci sono altre anticipazioni sugli intrecci che legano i diversi personaggi, ma sicuramente flirt e vicini che hanno finito lo zucchero non mancheranno.

matrimoni e altre follieInizialmente la nuova fiction Mediaset avrebbe dovuto avere il nome di “Casa dolce casa”, richiamo diretto all’allegro condominio in cui prenderanno forma le avventure dei protagonisti, ma il titolo definitivo è poi diventato “Matrimoni e altre follie”. Questa serie sembra essere leggera e ironica e, oltre a Nancy Brilli, Giulio Berruti, Massimo Ghini e Chiara Francini, il cast comprenderà tanti altri nomi conosciuti. A popolare il condominio saranno infatti Simone Montedoro, Massimo Cavallaro, Marianna Di Martino, Michele La Ginestra, Josafat Vagni e Giovanni Esposito. Sul set si sono riunite per l’occasione ben due coppie scoppiate, cosa che a quanto pare non ha creato problemi sul piano lavorativo: Nancy Brilli e Massimo Ghini si erano sposati nel 1987 per poi separarsi tre anni dopo e anche Giulio Berruti e Marianna Di Martino hanno un passato insieme: dopo una relazione tenuta lontano dai riflettori i due si sono lasciati.

In attesa di nuove indiscrezioni, non ci resta che aspettare e vedere se Laura Muscardin e i suoi attori riusciranno a catturare l’attenzione del pubblico del piccolo schermo.

Twitter: @amiraabdel13

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.