Grande Fratello Vip, si punta più sul carattere che sulla fama

Al via, da lunedì 11 settembre, la nuova edizione del Grande Fratello Vip, che in questi ultimi giorni si prepara a scaldare i motori facendo già parlare di sé.

Alla conduzione ancora una volta troveremo Ilary Blasi insieme al pungente Alfonso Signorini, pronti per provare a bissare il successo della scorsa stagione. New entry in studio, invece, sarà la Gialappa’s Band, che avrà il compito di ricordare al pubblico ogniqualvolta ce ne sarà bisogno che il GFVIP, più di ogni altra cosa, è intrattenimento e non desidera prendersi troppo sul serio.

dfghj
Ma cosa ci riserverà questa seconda edizione? “Quest’anno c’è un pizzico di incoscienza in meno e un po’ di esperienza in più, ma non so quale sia migliore tra le due” scherza la Blasi. Il cast è stato ormai svelato, e sarà composto da Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Veronica Angeloni, Aida Yespica, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Simona Izzo, Daniele Bossari, Marco Predolin, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Luca Onestini, Cecilia e Geremia Rodriguez. Come rivelato in conferenza stampa, a questi si aggiungeranno altre due concorrenti, due modelle che faranno a sorpresa ingresso nella casa nel corso della prima puntata.

Per i finalisti, che dovranno convivere per 11 settimane, un montepremi finale di 100mila euro ad attenderli, la cui metà sarà devoluta in beneficenza.

E a proposito del cast, anche quest’anno, tra i nomi, personaggi più adatti all’edizione nip che vip. “Geremia Rodriguez? Lo chiamerò il fratello della Rodriguez, e se in trasmissione mi dirà che lui è Geremia, gli  risponderò che per me è il fratello di Belen” spiega divertito lo stesso Signorini.
Caratteri e personalità forti, ad ogni modo, non sembrano mancare e difficilmente la convivenza sarà per tutti serena. Tra i protagonisti a destare più curiosità, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio“Il modo di fare di Malgioglio è divertente, ma questo divismo alla lunga può stancare. Tutti quelli che vogliono imporre la loro visione del mondo e il loro credo agli altri finiscono per essere isolati” commenta il direttore del settimanale “Chi” a proposito dei concorrenti che con più difficoltà probabilmente riusciranno a integrarsi nella casa.
Certamente questa seconda edizione del programma sarà un’ottima vetrina per molti dei partecipanti. E il concorrente più a caccia di successo, per il giornalista, sarebbe la giovanissima De Lellis.
hkjhgk
L’appuntamento è fissato alle ore 21:20, quando le 90 telecamere istallate per tutta la casa si accenderanno per la prima volta. 3…2…1…Il countdown del Grande Fratello Vip è ufficialmente iniziato!

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.