Gotham, la nuova serie Tv della FOX

Pochi giorni fa la Fox ha ordinato la nuova serie Tv ispirata alla saga di Batman. Sarà una specie di prequel: non vedremo le gesta dell’uomo pipistrello, ma bensì com’era prima di diventare il supereroe che tutti conosciamo e soprattutto com’era Gotham prima della sua trasformazione.

Al secondo posto nella classifica dei cento supereroi nella storia dei fumetti, Batman ha conquistato il pubblico sin dall’inizio. Creato da Bob Kane e Bill Finger fece il suo debutto sul numero 27 di “Detective Comics” nel 1939:

il successo del personaggio fu immediato e la DC comics decise di far uscire un fumetto interamente dedicato all’uomo pipistrello. Così nel 1940 fu edito il primo numero di Batman. Un supereroe senza alcun superpotere, ma con una ricchezza illimitata a sua disposizione che gli permette di avere a disposizione i migliori gadget tecnologici e tanta forza fisica e mentale ottenuta dopo anni di allenamento e meditazione. Forse è questa la chiave del successo di Batman, l’essere una persona “comune”. Dopo il recente successo cinematografico della saga “Il Cavaliere Oscuro” la FOX ci mostrerà cosa c’era prima che l’uomo pipistrello diventasse il paladino della giustizia che tutti conosciamo.{ads1}“Gotham” è stata scritta da Bruno Heller e prodotta da Danny Cannon insieme a John Stephens. Nei 13 episodi che la compongono vedremo un giovanissimo detective James Gordon, interpretato da Ben McKenzie di The OC, nell’impresa di tenere pulite le strade di Gotham dai malviventi che la devastano. I suoi sforzi sembrano essere vani e ben presto si trova a dover risolvere il cruento omicidio degli Wayne. Questo è l’evento chiave della storia di Batman, infatti il piccolo Bruce Wayne dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori decide che avrebbe contribuito alla lotta contro il crimine. Dopo questo tragico evento Gordon si trova a dover fronteggiare criminali come Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e Oswald ‘Il Pinguino’ Cobblepot (Robin Lord Taylor). Sean Pertwee vestira i panni del fedele maggiordomo di Batman ,Alfred Pennyworth e Carmen Bicondova sarà la giovane Selina Kyle (Cat Woman).

Questa sembra essere una vera e propria sfida per la FOX: riuscire ad entusiasmare e conquistare il pubblico con una serie sul Cavaliere Oscuro senza che esso appaia in alcun episodio. Chissà se gli amanti di Batman sono curiosi di vedere com’era Gotham prima del suo arrivo. Intanto il trailer promette bene mostrando la scena in cui James Gordon promette al piccolo Bruce che troverà chi ha assassinato i suoi genitori, forse ancora non sapeva che ben presto sarebbe stato lui ad aver avuto bisogno dell’aiuto di Bruce Wayne.

Ecco il trailer:http://www.youtube.com/watch?v=0d1zpt6k5OI

Twitter @amiraabdel13

 

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->