Gf Vip, semifinale da brivido: i primi 3 finalisti e l’autogol di Damante

Ormai giunti alla semifinale del Gf Vip, nella casa più spiata d’Italia sono stati serviti dolcetti al veleno e scherzetti poco divertenti. Niente può essere più dato per certo e nessuno è al sicuro dagli altri: l’unica che gongola nella sua bella botte di ferro è Alessia Macari, la quale è già in finale e, toma toma, potrebbe rivelarsi lo scherzetto più terrificante di tutti. Ma, come suddetto, oramai non si può dare nulla per scontato, e solo la finale della prossima settimana potrà svelarci quale dei Vip sarà incoronato re, o regina, del Gf.

Alfonso Signorini, mascherato da zucca per l’occasione, ci riassume, in un paio di frasi, la dura settimana dei nostri Vip, una settimana caratterizzata da liti ormai fuori controllo: “É la notte di Halloween e la Casa è piena di streghe. I capi delle stregoneria sono Elenoire e Stefano”. #ziabetta e #velenoire rappresentano un po’ i protagonisti della passata settimana. La strana coppia (di aguzzini) si è divertita ad attaccare Andrea e Gabriele, considerati dei “leccaculo”; ma anche Valeria, che ancora non ha mandato giù “lo schiaffo di Anagni”, ha avuto il suo bel daffare con Bettarini, rivelando che il suo ex Drudo avrebbe avuto, in passato (remoto o meno questo non è dato ancora da sapere), una relazione con Pamela Prati, e poi, a cose concluse, ne avrebbe anche parlato male. Il nostro “Alfonso La Zucca” aveva già preparato una fetta di pane per la scarpetta, ma nessuno degli interessati ha confermato o smentito la liaison, quindi è stato costretto a metterla da parte, per il momento s’intende! Ma anche tra Gabriele e Mariana non è corso buon sangue: lei lo ha accusato di essere uno stratega e di andare “dove sta la massa”, ma la giovane venezuelana non è certo da meno, dato che, come ha anche sottolineato l’ormai ribattezzato (affettuosamente) Alfonso La Zucca, “lavora sott’acqua”.

La Semifinale del Gf Vip entra nel vivo: eliminazioni, eliminati e oscure strategie

semifinale gf vip In questo clima di “pace ed armonia” il Gf Vip mette in moto un meccanismo diabolico che vede il suo incipit nel momento in cui i nostri eroi sono chiamati a schierarsi dalla parte di Valeria o Mariana che sono ancora al televoto (dicono di aver fatto pace ma continuano a dirsene di tutti i colori), rischiando anche loro l’uscita. Con Valeria si schierano Andrea, Elenoire, Gabriele e Laura (chiamali fessi!), mentre con Mariana c’è Stefano (il cavaliere solitario!). Ed è proprio lui, il nostro Don Chisciotte che deve comunicare alle due sfidanti il verdetto (piuttosto scontato) del televoto, ovvero l’eliminazione della sua protetta. A questo punto la macchina diabolica del Gf continua a far girare i suoi ingranaggi ed a reclamare altro sangue: Stefano, schieratosi con il Vip perdente posto, ora è chiamato a doversi sfidare al televoto con qualcuno scelto da chi ha vinto,Valeria. E chi propone la Marini per la sfida? Elenoire, of course! “Valeria è la più furba di tutti, è un genio del male”, La Zucca dixit (e la frase si commenta da sola: Valeria a forza di baci stellari ha appena fatto fuori una concorrente molto forte del Gf!). Infatti, come volevasi dimostrare, Elenoire fa le valige con dentro il 57% dei voti e, nonostante il suo essere a volte un po’ troppo aggressiva, resta comunque una delle grandi protagoniste del programma, una delle poche che ha sempre detto ciò che pensava.

semifinale gf vip 5Gli ingranaggi continuano a girare ed è l’ora in cui ogni concorrente deve dire chi vuole in finale. Secondo l’indice di gradimento della casa Andrea, di norma, dovrebbe essere il secondo finalista, ma il Gf non regala vittorie tanto facilmente, e lo manda al televoto con uno sfidante scelto da lui: Stefano Bettarini! “É una strategia, Damante fa fuori il concorrente che teme di più“, Alfonso ha ragione, ma quello che ancora non sa è che l’ex tronista si è fatto fuori da solo poiché il verdetto della sfida premia Stefano con il 52% dei voti (fortunatamente una volta entrato in studio, e rigorosamente dopo uno stucchevole siparietto con l’onnipresente Giulia De Lellis che ormai perseguita gli schermi di tutte le tv italiane, se ne rende conto da solo, anche se non ne comprende bene la ragione, e recita il mea culpa!).

Se pensavamo che il gioco diabolico del Gf Vip sarebbe finito qui ci sbagliavamo di grosso, perché manca qualcosa all’appello: il terzo finalista! I nostri vip sono chiamati al tavolo delle sfide, ognuno sceglie chi vuole in finale tra i 3 concorrenti rimasti (i non finalisti possono votare per se stessi): la scelta ricade sulla Valeriona nazionale che, gongolante sogna già lo scettro e la corona (e forse anche il mantello d’ermellino, purchè non le copra il décolleté!). Manca il quarto finalista ma, il Gf è stanco è se ne vuole andare a dormire, così lascia la scelta al pubblico che avrà tutta la settimana per decidere tra Laura o Gabriele. Questa Semifinale del Gf Vip, decisamente da brivido,9 si conclude con il 19.9% di share, tre finalisti e una grande domanda: chi vincerà la prima edizione della versione Vip del Gf?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.