Amici 2017, al via il 25 marzo al serale: anticipazioni e ospiti

Sembra ieri quando, nel 2002, Denis Fantina veniva eletto, a furor di televoto, il primo vincitore dell’allora Saranno Famosi, ed ora, a distanza di 15 anni e con un bagaglio notevole di successi discografici alle spalle, il talent show più longevo della tv generalista è di nuovo pronto a stupire e ad incoronare il/la suo/a nuovo/a re/regina. Prende il via infatti, tra meno di 48 ore, la versione serale di Amici 2017, la sedicesima edizione della trasmissione targata De Filippi che, dalle pieghe del suo magico mantello televisivo, sfodera un cast nuovo e d’eccezione, sia in giuria che alla guida delle due formazioni dei concorrenti.

amici 2017

Oltre all’insostituibile Giuliano Peparini, direttore artistico del programma, e al consolidato team di insegnanti, Rudy Zerbi e Veronica Peparini (squadra Blu), Boosta e Alessandra Celentano (squadra bianca), a rispondere alla chiamata della Queen Mary nazionale sono stati Morgan – in gran spolvero, dopo l’esperienza da giurato dell’edizione passata di Amici, come mentore e coach dei bianchi-, la rodatissima Elisa, capitano dei blu, e i quattro, nuovi giudici del programma, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta, questi ultimi scelti, in un secondo tempo, a seguito delle trattative saltate di Nostra signora della tv con Miguel Bosé e Gianni Morandi, che avrebbero dovuto prendere parte alla trasmissione di punta del Biscione (si legge infatti, sul settimanale Chi, che l’interprete di Se tu non torni ha dovuto “rinunciare per motivi familiari. Al suo posto è stato scelto Ermal Meta. Anche Gianni Morandi doveva entrare a far parte del cast del talent show, ma era impegnato sul set della sua nuova fiction per Mediaset. Alla fine è arrivato uno dei volti più amati delle fiction Rai, Daniele Liotti”).

Amici 2017: chi sono gli ospiti della prima puntata del serale?

Un cambio di direzione notevole, dunque, per la trasmissione condotta da Maria De Filippi, un primo antipasto delle novità in serbo per quest’edizione del talent che, come da copione, si prospetta essere l‘ennesima scossa della conduttrice al palinsesto primaverile confusionario e inappagante di Canale 5, anche grazie alla presenza di personalità influenti del mondo dello spettacolo, ospiti italiani e internazionali che calcheranno, nel corso della prima puntata, il palco di Amici 2017. Parteciperanno allo show Luca Zingaretti, giurato speciale del programma, Luca e Paolo, le sempreverdi Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che si cimenteranno nei duetti con i coach delle rispettive squadre, mentre i Clean Bandit e Jasmine Thompson affiancheranno i concorrenti in una delle loro esibizioni canore.

amici 2017
Chi, tra i cantanti e ballerini delle squadre blu e bianca, dovrà interrompere la sua corsa e rinunciare al sogno di stringere tra le mani il trofeo di Amici 2017? Per scoprirlo, non perdete la prima puntata della sedicesima edizione del talent show, in onda dalle ore 21:10 di sabato 25 marzo, su Canale 5.

 

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.