Scossa a Perugia: panico nella notte

Scossa a Perugia, ancora una notte di panico per gli abitanti della città. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 di questa notte ad una profondità di 11 km. Lo riporta il sito dell’ Ingv. La terra continua a tremare quindi ed a terrorizzare la popolazione di Umbria, Marche e Lazio, già profondamente provata dal sisma. Gli abitanti di queste aree hanno infatti percepito perfettamente anche questa nuova terribile scossa, in particolare questa volta il sisma ha svegliato di soprassalto la popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, e molte persone in preda al panico si sono precipitate nelle strade, tuttavia per ora non sono stati segnalati danni alle persone o ferimenti.

Secondo quanto riferisce il sindaco di Norcia (Pg) Nicola Alemanno, l’ultima scossa infatti ha provocato solo alcuni piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già pericolanti a causa delle scosse precedenti. Nella mattinata, ha aggiunto il sindaco Alemanno, verranno effettuati ulteriori controlli per accertarsi che nessuno sia rimasto coinvolto.
Anche  gli abitanti di Rieti, Macerata e i residenti di Foligno e nella provincia di Perugia hanno potuto sentire distintamente la scossa delle 3:34. Alle 5:19 una ulteriore scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata sempre a Perugia ad una profondità 8 km.

Ieri Vasco Errani, neo commissario straordinario per la ricostruzione, si è recato a Norcia ed il sindaco Alemanno lo ha guidato in visita alle tendopoli di Castelluccio e di San Pellegrino. Il commissario Errani ha dichiarato:”La priorità è la messa in sicurezza ed è la prima cosa che faremo”. Dal disastroso primo evento tellurico di magnitudo 6.0, che il 24 agosto scorso ha sconvolto centro Italia, causando centinaia di morti, la Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato già 4000 terremoti e lo sciame sismico non sembra ancora esaurirsi.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.