Conferenza stampa per la presentazione de “I ragazzi del bambino Gesù”

Si terrà il prossimo 17 febbraio alle 12.00, presso la sala A della sede Rai di via Mazzini 14, la conferenza stampa per la presentazione del progetto “I Ragazzi del bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico- di Simona Ercolani, giornalista e autrice tv, nota soprattutto per Rai Sfide. Per la prima volta il Bambino Gesù di Roma, l’ospedale pediatrico più importante d’Europa, apre le porte mostrando la quotidianità di dieci giovani malati, delle loro famiglie, dello staff medico, in un intenso e autentico viaggio alla ricerca della guarigione. Un viaggio durato un anno dentro la verità, contro il tabù della malattia. Alla conferenza di presentazione interverranno:
Antonio Campo Dall’Orto – Direttore Generale Rai, Mariella Enoc – Presidente del Bambino Gesù, Filomena Albano – Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Daria Bignardi – Direttore Rai3 e Simona Ercolani – Produttore creativo del programma

In onda su Rai3, ogni domenica dal prossimo 19 febbraio ore 22.50, le storie raccontate sono piene di speranza e coraggio, come quella di Caterina, che ha ricominciato a fare esperimenti sui capelli per diventare presto una parrucchiera, o quella di Alessia, 16 anni, che dopo una lunga attesa vuole tornare a viaggiare. Ma ancora quella di Sara, 16 anni anche lei, vive a Ladispoli dove frequenta l’Istituto Turistico. La sua forza di volontà dovrà essere incrollabile e con l’aiuto di sua mamma imparerà a gestire la sua vita. Storie di malattie affrontate con forza e coraggio per affrontare con un sorriso un inferno quotidiano e vincere, finalmente, il tabù della malattia.

Torna alla Home Page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@vale_gallinari

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Gallinari

Nata in una città di mare, da quando vive a Roma si domanda se la presenza dei gabbiani in giro per il centro, sia l'inequivocabile presagio della fine del mondo...Laureata in storia dell'arte, ama la fotografia, le vecchie polaroid, il cinema e il mercato di Testaccio di sabato mattina. Aspirante giornalista, trascorre il suo tempo tra gatti e mostre fotografiche, ma soprattutto a sperare che questo sogno diventi realtà.