Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes [GALLERY]

Dal 17 al 28 maggio si terrà la 70ma edizione del Festival Cannes e l’attrice italiana, Monica Bellucci guiderà le cerimonie di apertura e chiusura.

Monica Bellucci, 53 anni a settembre, è più raggiante che mai, con quella carica di sensualità ed erotismo che la rendono una “musa” perfetta, tanto da essere la nuova madrina del Festival di Cannes, di cui il presidente di giuria sarà Pedro Almodovar. La kermesse francese si terrà dal 17 al 28 maggio è la Bellucci guiderà le cerimonie di apertura e chiusura.

Tra la Bellucci e il Festival c’è una lunga storia di amicizia, iniziata nel 2000, quando partecipò per presentare “Sospetto” di Stephen Hopkins. Poi nel 2002 suscitò grande scandalo e polemiche con la pellicola “hot” di Gaspar Noè dal titotolo “Irriversible”, tutto incentrato sul tema del piacere e che vede la Bellucci più volte nuda durante il film. Nel 2006 è stata parte della giuria presieduta da Wong Kar Wai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Negli anni successivi è andata a Cannes per il film di Marco Tullio Giordana, “Una storia italiana”, e poi nel 2014 per “Le Meraviglie di Alice Rohrwacher”, vincitore del Grand Prix de la jurie. E’ attesa per l’uscita in sala del film presentato a Venezia “On the Milky Road” mentre per le tv è nel cast della terza stagione di “Twin Peaks di David Lynch”.

La classe elegante ed innata di Monica fa gola a tutti i registi più prestigiosi che la vogliono: da Bertrand Blier a Danièle Thompson, da Francis Ford Coppola a Terry Gilliam, da Mel Gibson a Sam Mendes, Spike Lee, afferma Canal +, co-produttore e distributore esclusivo della cerimonia.

La carriera artistica della Bellucci eccelle in tutti i campi: dalla commedia al dramma e con la sua semplicità e spontaneità è sempre riuscita a coprire ruoli e temi audaci ed eclettici.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.