L’ Amico di Maria Lele vince Sanremo Giovani 2017 [video]

l’ “amico” di Maria de Filippi Lele vince Sanremo Giovani 2017. La quarta serata all’ Ariston è stata inaugurata, come di consueto, con le esibizioni dei finalisti nella categoria “nuove proposte”. Quest’ anno è stata una finale tutta al maschile; le giovani in gara erano infatti state eliminate le sere precedenti e, in particolare, i favoriti della vigilia Marianne Mirage e Braschi. Il primo a salire sul palco dell’ Ariston è stato Leonardo Lamacchia con Ciò che resta; dopo di lui Lele (fidanzato di Elodie) con Ora mai, seguito da Maldestro (Canzone per Federica) e Francesco Guasti (Universo). A metà serata viene finalmente proclamato il vincitore della sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana, nella categoria “nuove proposte”, e Lele vince Sanremo Giovani 2017. Il giovane trionfatore, ricevuto il premio, non ha potuto che stringersi in un abbraccio con Maria De Filippi per poi passare ad una serie di ringraziamenti: «Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo: con Sanremo Giovani ci hai dato un’opportunità fuori dal comune».Lele vince Sanremo Giovani

Ma chi è il vincitore di Sanremo Giovani 2017? Lele Esposito non è del tutto sconosciuto al grande pubblico. Il diciannovenne originario della provincia di Napoli, è stato uno dei protagonisti della finale di Amici 15 e prima ancora il “Lele Gante” di The Voice of Italy nel team J-Ax nel 2015. La sua gavetta nei talent ha permesso a Lele di conquistare molta popolarità e un seguito di fans che lo sostengono da casa con il televoto. Inoltre la sua fidanzata Elodie è la cantante con i capelli rosa in gara tra i Big e conosciuta durante Amici 15. La classifica finale della categoria Nuove Proposte è costituita da Leonardo Lamacchia al quarto posto, Francesco Guasti al terzo, Maldestro al secondo e Lele in cima al podio. Il Televoto, evidentemente, ha contato assai.

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

twitter: @letiziadelpizzo

Vuoi commentare l'articolo?

Letizia Del Pizzo

Mi chiamo Letizia Del Pizzo e sono nata a Roma nel 1991. Ho una laurea magistrale in Lettere Moderne e al momento frequento un master in Economia e Gestione dell'Arte e dei Beni Culturali presso la Business School di Roma de Il Sole 24Ore. Ho viaggiato molto, ma il mio sogno è contemplare il paesaggio silenzioso intorno alle rovine di Machu Picchu. Trascorro il mio tempo libero dedicandomi alla lettura, al cinema e alle serie tv. Adoro passeggiare con miei amici per la città e scoprire le continue iniziative culturali. Mi piacerebbe diventare una giornalista, una scrittrice o una critica cinematografica, perché sono convinta che le passioni acquistano valore quando vengono trasmesse.