Europa League: Fiorentina Roma probabili formazioni

Grande attesa per la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League che vede protagoniste due italiane: la Fiorentina vincente sul Tottenham per 2 a 0 , e la Roma dopo la grande vittoria contro il Feyenoord grazie ai goal di Ljajic e Gervinho.

Da un lato Montella, pronto a incoraggiare i suoi dopo la batosta all’Olimpico contro la Lazio; dall’altro Garcia, sempre carico e forse un po’ troppo ottimista dopo l’ennesimo incomprensibile pareggio con il Chievo.

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

I viola perdono Savic, in dubbio anche Mario Gomez; ipotizzabile pertanto un 4-3-3 con Neto tra i pali , Richards, Gonzalo Rodriguez, Basanta e Alonso in difesa; Aquilani, Pizarro, Borja Valero per il centrocampo; tridente d’attacco con Salah, Ilicic e Babacar che sembra essere il possibile jolly di Montella.

Cattive notizie per la squadra capitolina: Totti ko per una lesione al flessore della coscia destra salterà la gara; l’attacco sarà affidato alle tre punte Florenzi, Ljajic e Gervinho; regia del centrocampo a Naingollan, De Rossi e Keita; difesa a 4 con Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa e Holebas; in porta , confermato Skorupski.

A dirigere la gara lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, designato da Collina; la Roma lo ritrova dopo quasi 4 anni, quando nel 2011 arbitrò la partita contro lo Slovan Bratislava che purtroppo si concluse con un insuccesso per la squadra italiana.

Il match sarà trasmesso per la prima volta in chiaro dalle reti Mediaset su rete 4, l’appuntamento è alle 21,05 per la diretta tv.

Vuoi commentare l'articolo?

melania fusco

Classe 1982, romana e romanista doc, "fresco" avvocato con la grande passione per la scrittura e l'animo umano. "La penna è il mio pennello e realizzerò grandi opere di libertà".