Domenica In e il ritorno di Mara Venier

Peccato solo per il talent «Una canzone per Mara» e, soprattutto, il collegamento davanti all’ospedale in cui Gina Lollobrigida faceva degli accertamenti.

1523717893211-jpg-mara_venier_torna_a_domenica_in_grazie_al_flop_delle_sorelle_parodiMara Venier apre i battenti dopo quattro anni di assenza, con la sua Domenica In. Entrando in studio, partono i ringraziamenti ad amici e colleghi. Un ringraziamento speciale, il più lungo e il più commosso lo ha fatto per il suo grande amico Fabrizio Frizzi:“Io voglio salutare il mio amico Fabrizio, amico di tutti quanti voi. Noi abbiamo condotto Telethon due anni fa, era il mio ritorno in Rai… voglio salutarlo così!”. In onda quindi, le immagini di quella conduzione insieme, tornando in studio, il caloroso applauso e qualche attimo di commozione.

Il clima si alleggerisce presto con l’intervista «core a core» a Romina Power, il gioco del tabellone che rende omaggio a Boncompagni e il collegamento da New York con la zia Michelina, star di Instagram. Il kitsch, il «trash» di cui si discetta tanto, c’è, ed è inutile negarlo. Mara, dopotutto, non se n’è mai vergognata e, dopo aver dichiarato in conferenza stampa le difficoltà legate al budget di questa edizione, qualcosa doveva pure inventarsi. Il risultato è una formula snella, che la incorona di nuovo «regina della domenica», perfettamente a suo agio fra gag telefoniche e rimproveri alle maestranze di studio.

Eppure qualcosa non è piaciuta: Il talent Una canzone per Mara, per esempio. Una Corrida mal riuscita che rimanda ai peggiori fenomeni da barracone dello Stra-Factor di Sky e l’annuncio sensazionalistico del forfait di Gina Lollobrigida per un malore improvviso.

mara-venierHanno fatto molto discutere anche le parole di Mara Venier durante la puntata, quando si è giunti a parlare di X-Factor. La conduttrice del programma di Rai Uno ha sottolineato: “Asia Argento è molto brava e competente, molto più di altri giudici che ho visto a X-Factor”.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.