Aperol Spritz Festival di settembre: la festa di fine estate

Siete pronti per la movida romana? Ottimo. Si parte domenica 17 Settembre in quel favoloso luogo chiamato Palazzo Brancaccio, che aprirà le porte delle sue sale e dei suoi giardini all’Orange Aperol Spritz Festival di settembre, l’evento organizzato in collaborazione con il Roma.Eat. Per una sera il Palazzo di Viale del Monte Oppio si trasformerà in un Temporary Spritz Bar, aperto dalle ore 12.00 alle ore 24.00: i barman provenienti dalle migliori scuole romane di bartender prepareranno per voi dei “perfect Aperol Spritz”. Si tratta di uno dei due appuntamenti che l’Aperol dedica al popolo romano per celebrare l’inizio dell’estate a Maggio e la sua fine a settembre. Da buoni italiani non poteva mancare l’ottimo cibo: sarà questa l’occasione per poter degustare i prodotti dei “più storici panificatori dell’aperativeria”, da Di Marco all’Antico Forno Ambrosini.

Carta e penna: l’Orange Aperol Spritz Festival di settembre vi darà l’opportunità di imparare a preparare il famoso cocktail, sotto la guida del famoso Trainer Jordy di Leone, che terrà diversi workshop nel corso della giornata. E se vorrete, potrete imparare anche ad accostare i diversi cibi con lo Spritz, grazie ad alcuni barman romani, che proporranno delle pillole di Finger Food Academy. Non mancherà l’intrattenimento all’Aperol Spritz Festival di settembre, per cui ci sarà un Orange Carpet di tutto rispetto, che vedrà protagonisti Manuela Arcuri, Giorgio Pasotti, Clizia Fornasier, Laura Barriales, Giulio Berruti e tanti tanti altri… E poi sarà la volta dell’appuntamento clou della serata: Oshow. Il fenomeno social degli ultimi due anni “reciterà” i dialoghi surreali e i pensieri inconfessabili contenuti nelle sue vignette, a partire dalla rivisitazione in chiave romana del maestro spirituale Osho, passando per i botta e risposta su Twitter, fino ad arrivare ai personaggi dell’attualità politica. Intanto, mentre vi gustate il vostro Aperol e vi intrattenete magari in una ‘banale’ chiacchierata con Berruti, postate le vostre foto con l’hashtag #Aperolspritzfestival sui social per partecipare al contest fotografico che vi permetterà, qualora riceviate il maggior numero di like, di partecipare alla consueta cena di gala di fine anno organizzata a Palazzo Brancaccio.
Per partecipare all’ Aperol Spritz Festival di settembre, potete acquistare il biglietto direttamente lì: il costo di 15 euro è comprensivo della degustazione di 2 Aperol Spritz e di un piatto aperitivo proposto dagli artigiani sopracitati. All’interno della manifestazione sarà poi possibile acquistare ulteriori Spritz al prezzo di 5 euro cadauno e altri piatti aperitivo al prezzo di 8 euro cadauno. Che aspettate?

Vai alla homepage di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @ludovicapal

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Ludovica Pallotta