Galaxy 7: Alitalia vieta lo smartphone

Galaxy 7Alitalia e le compagnie aeree bandiscono il Galaxy 7. Il flop finanziario della Samsung si fa sempre più profondo. Dopo l’annuncio del ritiro di tutti i modelli Samsung Galaxy Note 7 dal mercato a causa dell’elevato rischio di esplosione o autocombustione, le compagnie aeree lanciano l’allarme sicurezza e vietano l’utilizzo o la presenza dello smartphone sui loro voli.

Dal 15 Ottobre viaggiare con un Samsung Galaxy 7 in aereo è assolutamente proibito. Si potrebbe dire che la decisione di Alitalia sia per la Samsung come la pioggia sul bagnato. Durante il week-end, la compagnia aerea italiana ha esteso il divieto di imbarcare il Galaxy 7 anche ai passeggeri in cabina, dopo che nei giorni precedenti era stato proibito l’imbarco in stiva dello smartphone incendiario.

“La decisione di proibire il trasporto di questi dispositivi” si legge nel comunicato  “è stata presa in seguito alla disposizione urgente emanata dal Dipartimento dei Trasporti statunitense che, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha vietato gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 su tutti gli aerei negli Stati Uniti. Da oggi, pertanto, questo dispositivo Samsung non potrà neanche essere portato in cabina con sé o nel bagaglio a mano”.

Continua quindi l’epopea del Galaxy 7, messo in commercio solo lo scorso Agosto e ritirato dal mercato a causa di un difetto alla batteria. Un’operazione di cui ancora si ignorano i costi definitivi; le cifre parlano di circa 5 miliardi di euro ma non è possibile conoscere l’entità del contraccolpo (anche a livello di immagine) che riceverà la Samsung dopo il ritiro forzato di tutti gli esemplari del suo modello di punta: il tentativo di sostituire gli esemplari difettosi non ha dato risultati positivi, poiché anche i modelli sostitutivi presentavano problemi analoghi ai precedenti.

@aurelio_lentini

 Torna alla home di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

alitalia vieta Galaxy 7 alitalia vieta Galaxy 7 alitalia vieta Galaxy 7 alitalia vieta Galaxy 7 alitalia vieta Galaxy 7

Vuoi commentare l'articolo?

Aurelio Lentini

Laureato in Scienze Storiche presso L'università Statale degli Studi di Milano, oggi conduce una piccola libreria online, collabora con varie testate online, scrive, e tenta di venire a capo del mondo prima che il mondo venga a capo di lui.