Birròforum 2015, 37 birrifici e 18 cucine di strada

Birròforum riapre oggi. Uno degli eventi più grandi sulla birra di Roma comincia stasera, giovedì 25 Giugno, e termina domenica 28 Giugno presso il grande Villaggio del Lungotevere Maresciallo Diaz.

 LA BIRRA

Quattro giorni per incontrare 37 birrifici e microbirrifici artigianali da tutta Italia, per un totale di 150 birre da degustare. Oltre all’ingresso (8 euro) si potranno comprare gettoni per la birra per una consumazione piccola o grande. Tra i nomi presenti: Baladin, Aurelio, Birra del Borgo, Birra dell’Eremo, Birradamare, Malarazza, Birrificio Castelli Romani,

 BIRRETTA DA CHEF

Grandi birre e grande cucina. “Birretta da chef” è l’occasione all’interno del percorso del Birròforum, per incontrare cinque grandi chef, Andrea Dolciotti, Ivaldi & Guccione, Mirko Ceravolo e Kotaro Noda ed assaggiare i piatti preparati ad hoc in abbinamento alle birre di quattro birrifici fuori classe: Birra dell’Eremo, Baladin, Birrificio di Cagliari, Birrificio Casa Vecchia.

STREET FOOD  

Non solo birra, non solo bere, ma anche mangiare. Quale connubio migliore se non quello tra birra e cucina di strada? 18 postazioni per assaggiare diversi 18 menu, anche quelli da tutta Italia, con cucine regionali e internazionali, i fritti della Sicilia, burger e panini gourmet, tielle, gelati, pizza con la mortadella, porchetta. Senza tralasciare nessuno: Queen Makeda, Pizza e Mortazza, Vice, Sapori di Gaeta, Open Baladin, Porto Fluviale, Mr Doyle, Konopizza, Beefry, Freetto, La Porchetta, Trapizzino, Sicilia’s, Tricolore, L’oste della Bonora, Otbred, Pommidoro, Birretta Wine and Food.

Vuoi commentare l'articolo?

Lavinia Martini