L’Intervista, Maurizio Costanzo a tu per tu con Maria de Filippi

Udite Udite! Nella prossima puntata de L’Intervista, in onda giovedì 2 febbraio, ad entrare nel cubo magico presidiato da Maurizio Costanzo sarà nientepopodimeno che Maria de Filippi, regina di Canale 5 nonché sua moglie.

Se volgiamo lo sguardo al passato, le apparizioni televisive dei due come coppia possono essere contate sulle dita di una mano, e se si fa riferimento alla formula one-to-one allora non ve n’è traccia. Quello di giovedì quindi sarà a pieno titolo un evento sui generis.
Come il format richiede, Maria de Filippi si troverà a ripercorrere tutta la sua vita grazie all’ausilio di una serie di video che la aiuteranno a rispolverare la memoria, e, visto l’inevitabile intreccio con il conduttore, sarà curioso scoprire come Costanzo riuscirà a districarsi, soprattutto dal punto di vista professionale, tra i mille collegamenti.
La coppia, nell’immaginario collettivo, è considerata come un tutt’uno: non esiste Maria senza Costanzo e (oggi) lo stesso discorso vale anche declinato al contrario. Queen Mary non si è mai risparmiata nel ringraziare suo marito per l’opportunità datale di fare ingresso nel mondo televisivo e, paradossalmente, il suo sembra essere il primo caso in cui è lo stesso personaggio dello spettacolo a voler rimarcare l’iniziale “spintarella” ricevuta,  piuttosto che il pubblico da casa che, invece, dopo tutti questi anni di onorata carriera non fa che riconoscere meriti e pregi alla famosa conduttrice.

L'Intervista

La presenza di questo ospite d’onore nella nuova puntata de L’Intervista potrebbe essere un esempio reale di ciò che significa “prendere due piccioni con una fava”. La presenza di Maria de Filippi, infatti, oltre ad assicurare picchi di share preziosi per Mediaset (che si andrebbero comunque ad aggiungere agli ottimi indici di ascolto già conseguiti da Costanzo), potrebbe favorire l’ingresso della conduttrice stessa sul palco dell’Ariston. In quest’occasione, infatti, Queen Mary potrebbe aver modo di farsi conoscere in una veste più intima, grazie a una cornice che, così essenziale, le darebbe modo di apparire come più familiare, spianando la strada in favore di un utile scambio empatico tra lei e quel pubblico così abbottonato della Rai.

Il risultato, insomma, sarà evidentemente esplosivo. E il giornalista Gabriele Parpiglia, a conferma di ciò, avrebbe chiamato in causa le confessioni rilasciate da Maurizio Costanzo, riguardo all’intervista avvenuta tra lui e la moglie, ai microfoni di “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini: “È stata una delle emozioni più grandi della mia vita. Aspettavo un altro ospite e lei si è presentata a sorpresa e mi ha fregato. Mi sono commosso”.

L’attesa per la nuova puntata de L’Intervista cresce e noi ci aspettiamo un turbinio d’emozioni. E poi, diciamocelo, quando in campo scende una coppia così, non resta che sedersi davanti al divano e guardare chi ha fatto la storia della tv italiana scriverne la prossima pagina.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @beatricegentili

 

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.