Laura e Paola: la Rai dà fiducia a due donne

L’ultima volta che su RAI 1 andò in onda un varietà televisivo che vedeva alla conduzione un attore e una cantante, correva l’anno 1972, sul palco c’erano Alberto Lupo e Mina, e lo show si chiamava Teatro 10.
Sono passati ben quarantaquattro anni da quel magico programma che tutt’oggi continua a vivere grazie al brano che lanciò come sigla finale e che rappresenta un classico della discografia italiana, ovvero Parole Parole – cantata proprio dal duo Mina-Lupo -,  eppure sembra che il servizio pubblico non abbia scordato quella formula vincente e che, quest’anno, abbia deciso di provare a regalarci ancora quelle emozioni lanciando lo show Laura&Paola .
Il 1 aprile, infatti, su RAI 1 debutterà il varietà condotto dalla celebre cantante Laura Pausini e dalla poliedrica attrice Paola Cortellesi (un duo tutto al femminile) che accompagnerà il pubblico per ben tre serate – l’1, l’8 e il 15 – in diretta dal Teatro 7 di Roma.

Laura e Paola
Che dire sulle due donne… non sono necessarie troppe presentazioni. La Pausini il palco lo riempie con la sua voce, la Cortellesi, invece, con il suo carisma. La Pausini da più di vent’anni colleziona premi del calibro del Grammy Award, del Billboard Latin Music Awards e del Wind Music Award, la Cortellesi riconoscimenti importanti quali il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Ciak d’oro.

“Io e Paola ci stiamo divertendo molto perché in questi giorni stiamo scrivendo delle cose, speriamo di fare un nuovo varietà” aveva dichiarato la Pausini in merito alla show “Laura e Paola” in occasione della sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2016.
Insieme, queste due colonne portanti dello spettacolo italiano, daranno vita ad un varietà pronto ad assicurare uno share alle stelle, anche se, visto l’andamento degli ascolti registrati da Mediaset quest’anno, una previsione di questo tipo non lascia di certo stupefatti.
Come sarà strutturato il programma, tuttavia, ancora non è chiaro; ci sarà più musica o più comicità? L’una indosserà eccezionalmente i panni dell’altra o ciascuna si occuperà del suo?
Quel che è certo è che sulle doti canore della Cortellesi non ci sono dubbi, mentre restano ancora delle riserve sulle capacità comiche della cantante ma, guardando le carte in tavola, tutto preannuncia che ci sarà da restare stupiti.

Laura e Paola si riveleranno essere il duo Mina-Lupo dei giorni nostri? La coppia riuscirà a lanciare un formula nuova del varietà? Manca poco più di una settimana per scoprirlo!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.