Isola dei Famosi 2016, novità e toto naufraghi

Si farà. Non si farà. Se ne riparlerà dopo l’estate 2016. Sono stati mesi duri quelli appena trascorsi: siamo stati tenuti con il fiato sospeso, senza certezze, privi di notizie positive. Invece, quando ormai tutto sembrava perso e la speranza aveva definitivamente lasciato il posto allo scoramento, da Mediaset è arrivato un annuncio che è riuscito a cambiare l’umore di gran parte degli italiani, che hanno finalmente dormito sonni tranquilli, estasiati per aver trovato sotto l’albero un regalo anticipato: il ritorno ufficiale dell’ Isola dei Famosi entro il mese di Marzo!

Un destino fortunato legato ad un altro, più infelice ma sempre riguardate uno dei reality più longevi della nostra televisione. E allora: Grande Fratello Vip sì, Grande Fratello Vip no. E di nuovo, Grande Fratello Vip sì, Grande Fratello Vip no. La sorte del nostro palinsesto è stata a lungo appesa ad un filo, quello sottilissimo sul quale, come un funambolo, ha camminato per circa tre mesi il Grande Fratello, in bilico tra uno share bassissimo e dei dati d’ascolto interessanti. E alla fine, dopo vari stratagemmi della produzione e la vittoria praticamente annunciata della concorrente Federica Lepanto, l’equilibrista sembra sia riuscito ad arrivare alla fine del percorso senza riportare danni irreparabili. Nonostante ciò, dai piani alti, qualcuno non tanto temerario ha deciso che azzardare addirittura un lancio nel vuoto con l’edizione Vip sarebbe stato un rischio troppo alto e, guardandosi bene dal commettere un grave errore, ha cambiato rotta ufficializzando il ritorno dell’ Isola dei Famosi, programma che lo scorso anno ha registrato degli ottimi risultati e sembra garantire più certezze.

Dopo aver esaurito tutto il coraggio, speso nel tentativo di dare nuova luce alla casa più spiata d’Italia, Mediaset sembra non averne più per potersi avventurare in territori inesplorati e, per tenersi sul sicuro, ha riconfermato nuovamente l’intero cast presente in studio: alla conduzione la povera Alessia Marcuzzi, che non sa più cosa (non) inventarsi, e gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Quali saranno gli “amori della zia” quest’anno ancora non lo sappiamo. I nomi dei naufraghi non sono stati resi noti, ma quello di cui siamo certi è che trovare qualcuno in grado di regalare una prestazione – televisiva, si intenda – come quella di Rocco Siffredi, sarà un compito molto arduo di cui nessuno vorrebbe occuparsi.

Isola dei Famosi
Le prime voci di corridoio danno quasi per certa la partecipazione di Simona Ventura, che però, dopo averci detto che per scarpe a più non posso c’è Pittarosso, non ha ancora rilasciato dichiarazioni, tantomeno una conferma, sul suo possibile ruolo nel programma nelle vesti inedite di naufraga anziché di conduttrice. Accanto al suo, è stato tirato fuori dal cilindro il nome di Stefano Bettarini che, con un fisico statuario, potrebbe ipoteticamente ricoprire il ruolo del “leader palestrato-tutto-fare” impersonato, lo scorso anno, da Alex Belli. A questo punto, sarebbe interessante se sull’ Isola sbarcasse come per magia Barbara d’Urso, che – per chi non lo ricordasse – ebbe una relazione con l’ex calciatore, anni fa, non conclusasi bene. Le espressioni sofferenti di Carmelita a quel punto sarebbero quotate alla SNAI 1,80 e non rimarrebbe che scommettere su quanti giorni riuscirebbe a resistere senza un telefono per fotografarsi con la bocca a gallina.

Per commentare i concorrenti, quest’anno, Mediaset ha deciso di non accontentarsi degli opinionisti e ha voluto un supporto extra e, come da tradizione di quasi tutti i reality della rete, sulla scia del Mai dire Grande Fratello, lancerà un programma in seconda serata, quasi sicuramente dai toni satirici, il Dopo Isola, alla cui conduzione dovrebbe esserci niente meno che Piero Chiambretti.

Isola dei Famosi

Fare dei pronostici sulla nuova edizione dell’ Isola dei Famosi ci sembra ancora prematuro, ma una certezza ci sentiamo di darvela: quest’anno non avremo gli incubi! La possibilità che un concorrente si presenti con le scarpette da mare e il fisico di Valerio Scanu è un’opzione oltremodo remota.

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.