Grande Fratello Vip: habemus conduttrice (e indizi sui concorrenti)

L’estate avanza inesorabile e con essa anche rumors e anticipazioni sulla prima edizione del Grande Fratello Vip. Ebbene si, il papà di tutti i reality che andrà in onda su Canale 5, ovviamente in prima serata, a partire dal prossimo autunno, punterà il suo pragmatico occhio critico su un gruppo di “famosi” trasformandosi in un salotto televisivo. Ma chi ci condurrà oltre la soglia della casa più spiata d’Italia? Nelle scorse settimane si era parlato di diverse candidate a padrone di casa, come Simona Ventura, Alessia Marcuzzi o persino Barbara D’Urso, ma è stato il sito di Davide Maggio a confermare, in anteprima, alcune voci, più insistenti di altre, che volevano Ilary Blasi come conduttrice.

Ebbene si, sembra proprio ufficiale che sarà lei a tirare le redini (e forse anche a domare) questo cavallo ormai impazzito che è il Grande Fratello. La prima edizione del programma, nella sua versione tradizionale, andò in onda dal 14 settembre al 21 dicembre 2000, e, nonostante una partenza poco incoraggiante (con poco più di cinque milioni di telespettatori nella prima puntata), ebbe un enorme successo nel corso delle puntate (dai dieci milioni di telespettatori dell’ottava puntata ai sedici dell’ultima), cambiando profondamente quello che era il modo di fare tv e introducendo un genere televisivo, il reality, ancora oggi molto discusso nonché criticato. Che piaccia o meno, il Grande Fratello ha sempre fatto parlare di se, e, sebbene negli ultimi anni il gradimento per questo programma vada scemando, Mediaset continua imperterrita a riproporlo conscia dell’inclinazione da voyeur dell’italiano medio, e, per il prossimo autunno, lancerà la versione vip tanto per stuzzicare ancora di più l’appetito e recuperare un po’ di share perduto.

grande fratello vipDunque sembra proprio che Ilary Blasi, presentatrice molto amata dal pubblico di Mediaset, tornerà in televisione dopo la maternità e dopo aver salutato (per sempre?) Le Iene. La signora Totti, il cui nome peraltro è sempre stato uno tra i più accreditati per la conduzione del Grande Fratello Vip, si appresta a gestire nomination, confessionali e beghe tra coinquilini “blasonati”, e, nonostante la sua presenza sia ormai più che certa, Mediaset la confermerà il 4 luglio, giorno nel quale verranno presentati i palinsesti. Ma le anticipazioni non finiscono qui, poiché, come si sa, è buona norma che in un reality ci sia anche un opinionista, ovvero quella figura (mitologica) che dispensa consigli e pillole di saggezza comodamente seduta su una poltrona dello studio. E chi potrebbe mai vestire questi panni meglio dell’arcinoto direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini, già veterano del ruolo nel corso dell’Isola dei famosi 2016? Le indiscrezioni lo vorrebbero inoltre come unico commentatore delle vicende dei coinquilini più famosi d’Italia.

Ma chi parteciperà al Grande Fratello Vip?

Per quanto riguarda i probabili concorrenti, invece, per il momento abbiamo il buio quasi totale. Ovviamente è in corso un discreto “totonome” in rete che ha lanciato nella mischia diversi volti più o meno noti. Sembrano confermate, o quasi, le presenze di Raffaella Fico e Pamela Prati. Quest’ultima avrebbe dovuto prendere parte alla scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, ma, per motivi personali, così come aveva dichiarato, aveva dovuto rinunciare dicendo, però, di essere disponibile a partecipare al Grande Fratello Vip. Si era parlato anche di Massimo Boldi, nome che però, così come ci si aspettava, è ormai svanito nel nulla. Altri nomi papabili potrebbero essere quelli di Biagio D’Anelli (ex gieffino), Luca Viganò (ex tronista di Uomini e Donne), Cristiano Malgioglio, Cristina Plevani (la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello), Serena Grandi, Alena Seredova, Bosco Cobos (il bizzarro ma simpatico amico di Jonas Berami), Maria Giovanna Elmi e, udite udite, Fabrizio Corona! Per quest’ultimo nome, nonostante circoli con una certa insistenza, ci sentiamo in dovere di precisare che a riguardo non c’è alcuna conferma (così come per gli altri). Sarebbe invece più o meno ufficiale la data della partenza prevista mercoledì 28 settembre.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.