Bettarini – Russo show, il Codacons chiede la chiusura del Gf Vip

Notte a luci rosse nella casa del Grande Fratello Vip! Protagonista della serata Stefano Bettarini, che, intorno alle tre di notte, si è lasciato andare a discorsi piccanti sulle sue scappatelle extraconiugali, fornendo tanto di nomi e cognomi (e annessi dettagli hot), delle donne capitolate nel suo letto, complice l’orecchio ben attento di Clemente Russo.

Bettarini (ingenuamente?) convinto che nessuno l’avrebbe ascoltato, dopo essersi tolto il microfono, ha confessato al pugile di aver tradito più volte l’ex moglie Simona Ventura riuscendo a non farsi mai scoprire (almeno fino ad adesso!).
E come uno dei maschi più infantili ai tempi del liceo, che per farsi grande con gli amici stila una lista di tutte le donne che si è portato a letto sbarrandole una ad una, l’ex calciatore, che sembra poter essere apostrofato solo con l’avverbio ex non potendogli riconoscere attuali meriti apparenti, se non quello di ricordarci con le sue gesta che lo sviluppo dell’uomo medio del XXI sec. si è fermato al periodo della pubertà senza più progredire, si è dilettato nel tirare giù un accurato elenco dei nomi delle showgirl finite tra le sue braccia.
Iniziando con Alessia Mancini, a quel tempo compagna di Ezio Greggio, passando poi per Sara Varone, Pamela (Prati?), Barbara, Anna e “una showgirl argentina molto famosa” (maliziosi! Perché pensate sia Belen!?), per poi finire con Antonella Mosetti, sua coinquilina nella casa più spiata d’Italia – l’unica del mucchio ad aver già rivelato della sua liaison con Bettarini alla concorrente Alessia Macari-, Stefano non ha voluto salvare la reputazione proprio di nessuna (d’altronde si era già dimenticato di salvaguardare la sua il giorno in cui aveva deciso di non radersi più solo la barba).
Il peso delle corna, però, lo porterebbe anche lui che, infatti, confessa di aver lasciato la Ventura dopo averla scoperta con Giorgio Gori, il produttore de L’Isola dei Famosi.

BettariniD’altra parte, però, bisogna essere onesti: perché ci stiamo stupendo? Non è proprio questo quello che stavamo aspettando? Il GFVip non è forse nato proprio per ficcare il naso nell’intimità di chi ha sempre cercato di mostrarsi in televisione con la sua maschera migliore? E soprattutto come si poteva pensare che da uno come Stefano Bettarini che, ancor prima di essere chiamato per nome, viene chiamato “ex marito di…”, non sarebbe uscito fuori nel peggiore dei modi l’argomento Simona Ventura?

Resta comunque il fatto che Bettarini si sia dimostrato superficiale, un uomo che, a 44 anni suonati, perde ancora il suo tempo dietro queste quisquilie, dimenticandosi di avere due figli a casa e il ricordo di una storia d’amore durata dieci anni da rispettare. E non è da meno Clemente Russo che non solo ha ascoltato giulivo i racconti, incalzando l’amico a fornirgli particolari, ma ha anche apostrofato la conduttrice de “Il contadino cerca moglie” come “Z…..a” per averlo tradito, aggiungendo che, se l’avesse scoperta in flagrante, “gliela lasciavi morta”.
Comodamente seduti sul divano anche noi, però, abbiamo seguito l’esempio del pugile, non perdendo un minuto prima di andare a recuperare i nomi di tutte le donne screditate.

Simona Ventura, ovviamente, non ha lasciato correre e, tramite il suo avvocato, ha fatto sapere che i due dovranno rispondere delle loro dichiarazioni per vie legali, invitando anche la produzione del GFVip ad evitare di tornare sopra l’argomento in puntata, soprattutto essendo già rei di aver mandando in onda quelle immagini.

Quella che poteva essere una bravata tra due neo 18enni al bar ha ormai assunto proporzioni gigantesche sul web, che invoca l’espulsione dalla casa della coppia Bettarini-Russo. E l’esito del televoto di domani, almeno per quanto riguarda il pugile, con tutta probabilità potrebbe accontentare la richiesta del pubblico. Notizia di poche ore fa è che anche il Presidente del Codacons Carlo Rienzi si sarebbe espresso sulla vicenda chiedendo la chiusura del programma: “È inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi di omofobia, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia“.
Per scoprire come la produzione del GFVip tratterà il caso Bettarini non ci resta che aspettare la prossima puntata!

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @beatricegentili

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.