Un regalo diverso per Natale

Queste vacanze, anziché regalare a vostra madre un video per imparare quel ballo tanto in voga che è il “twerking” (che voi pensate desideri tanto), che ne pensate di regalarle qualcosa che la farà davvero ballare? Come, per esempio, un conto di risparmio per un ragazzo americano in difficoltà finanziarie? O una lezione di letteratura per una donna afgana? […]

Cominciamo con l’aiutare a prevenire le gravidanze indesiderate negli Stati Uniti. Quando i giovanissimi hanno dei bambini, è spesso un disastro sia per la madre, che lascia la scuola, che per il figlio, che comincia la propria vita con un grosso svantaggio. È uno dei modi in cui la si replica il ciclo di povertà – ed è un ciclo che il Carrera Adolescent Pregnancy Prevention Program cerca di interrompere.

Carrera è un curriculum scolastico ideato da un esperto d’educazione di New York, il dottor Michael Carrera, che si è reso conto che non è sufficiente distribuire condom. Occorre anche fornire ai ragazzi dei quartieri più poveri l’interesse a un futuro migliore, una ragione per credere che avranno successo.
Quindi il corso include un’educazione sessuale onnicomprensiva, ma anche letteratura finanziaria, preparazione al lavoro e stage estivi, e molto altro. (fonte Nicholas D. Kristof, New York Times).

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->