Sarà Allegri il futuro allenatore del Barcellona?

Allegri al Barcellona? Il tecnico della Juventus, è tra i candidati a sostituire Luis Enrique sulla panchina catalana. Ma la ricerca del nuovo allenatore resta top secret. A stoppare l’identikit del futuro mister del Barcellona ci pensa Braida.

braida010Mentre si vocifera che il futuro allenatore del Barcellona sarà il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, a mettere tutto a tacere ci pensa Ariedo Braida, consulente del Barcellona per il mercato internazionale che ha deciso di tenere la bocca più che cucita per quanto riguarda l’identikit del nuovo mister.

Allegri o non Allegri? Questo è il mistero. Secondo la stampa catalana il mister non è la prima scelta per i blaugrana ma ha dato piena disponibilità al club che è alla ricerca del sostituto di Luis Enrique che non ha rinnovato il contratto a partire dalla prossima stagione.

Oltre al nome di Allegri, si parla di Valverde, Villas Boas e Sampaoli, tutti con un passato o un presente “barcelonista”. Ma forse proprio Allegri sarebbe il favorito, per la sua amicizia con Braida. Per il momento questo ultimo ha dichiarato che “nonostante Allegri sia un amico, chi lo sostituirà non può sapere ne’ dire nulla”. 

Inoltre ha aggiunto che “Luis dopo aver fatto grandissime cose, ha dimostrato di essere un grande allenatore e lo dimostrerà anche altrove. Perdiamo un po’ di certezze ma speriamo di ritrovarle. E’ difficilissimo recuperare ma quando hai in squadra un giocatore come Messi, oltre agli altri che abbiamo, tutto è possibile”.

114300077-200479f0-6930-4365-ade6-d55a65bb099eIn passato anche Braida aveva spostato un’altra squadra, quella del Milan. “Sono affezionatissimo a quei colori, ho vissuto lì una carriera incredibile e ce l’ho nel cuore anche se ora sto bene a Barcellona”. Che lo stesso possa accadere ad Allegri? Per ora tutto tace.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.