Premio Giuliano Gemma alle grandi eccellenze dello Sport, Cinema, Arte e Spettacolo

Roma, venerdì 15 dicembre 2017, nella Sala Autorità Stadio Olimpico, avverrà uno speciale omaggio al grande “Campione di Vita” amico della Boxe Giuliano Gemma.

cut1380534900000Un esempio per tutti, giovani e non, Giuliano Gemma, attore di fama internazionale, scultore, stuntman e sportivo, scomparso il 1 ottobre 2013, ha lasciato davvero il segno. A lui è dedicato il Premio Giuliano Gemma 2017- Forza, Passione, Identità. 

L’omaggio al “Campione di Vita” verrà celebrato a Roma presso la prestigiosa Sala Autorità dello Stadio Olimpico del CONI, attraverso i personaggi più rappresentativi e meritevoli del pugilato italiano e dello sport e a tutti colori che in questo intenso 2017 hanno contribuito a diffondere i valori di Gemma e della noble art attraverso il Cinema, la Tv, l’Arte e lo Spettacolo.

L’evento sarà presentato da Andrea Fusco, giornalista e conduttore Rai che attraverso le immagini dell’istituto Luce-Cinecità, ripercorrerà la brillante carriera di Gemma. Tra i premiati di quest’anno, per il mondo del Cinema/Tv, Adriano Giannini, l’attore Alessio Boni, il giornalista e conduttore Massimo Giletti; per il Teatro Pino Insegno e Roberto Ciufoli; per il Pugilato i campioni Emanuele Blandamura, Alessia Mesiano, Vittoria De Carlo e Fabio Turchi. 

Il Prestigioso Premio che andrà per la carriera dello Spettacolo a Lino Banfi, prevede un Premio Speciale “Doc”, dedicato ai documentari con i “guantoni”, che andrà: al regista Tony Saccucci per il “Pugile del Duce”, al campione di pugilato Emiliano Marsili ed al regista Alessio Di Cosimo per “Tizzo- Storia di un Grande Campione”, prodotto da Antonio Giampaolo e Francesca Pigianelli e a molti altri.

A ricevere il Premio Speciale Cinema saranno i giovani attori talentassi Miriam Galanti che debutterà a breve sul grande schermo come protagonista del film “Scarlett”, prodotto dalla DreamWorldMovies e Vittorio Magazzù.

gina-lollobrigida-3762-600x343Parola d’ordine sinergia ma soprattutto una grande riflessione sul grande messaggio di vita che ci ha lasciato il grandissimo Giuliano Gemma.

Vai alla Home Page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.