La nuvola di Fantozzi a Palermo: piove in un solo metro quadro [video]

Nuvola di Fantozzi a Palermo. Il nuvolotto grigio che inseguiva il povero ragionier Fantozzi non è più solamente una trovata tragicomica del cult cinematografico nostrano. Qualche giorno fa, nel cuore di Palermo, passanti e volanti della polizia si sono fermati di fronte ad un fenomeno insolito, per non dire unico. In mezzo ad una strada ha infatti cominciato a piovere abbondantemente in un metro quadrato. Tuttavia, l’assenza della Bianchina sotto la nuvola di Fantozzi a Palermo ci rassicura sul fatto che la sfiga non perseguita nessuno.

Tutti rimasti di stucco, i passanti e le macchine che attraversavano la tempesta su un pugno di cemento, non potevano credere ai propri occhi quando la precipitazione, che è durata in realtà parecchi minuti, ha creato una vera e propria pozzanghera al centro della strada cittadina nel capoluogo siciliano. Perfino una volante della polizia si è accostata per assistere allo spettacolo fuori dal comune.

Ma non si trattava di inquilini dei palazzi circostanti che annaffiavano le piante o di qualche scherzo goliardico: il punto preciso della nuvola di Fantozzi a Palermo è del tutto a cielo aperto ed esiste tanto di testimonianza diretta. L’evento, che si è verificato il 18 settembre scorso e precisamente in via Dante, è stato immortalato da un giovane siciliano, Danny Ingrassia, che passeggiando con i suoi amici si è accorto di quella “doccia” proprio in mezzo alla strada. Essendo un utente di YouTube, Danny ha poi rivelato al mondo quel “miracolo” metereologico caricando il video in presa diretta dell’insolito fatto sul proprio canale. Il filmato, poi condiviso su Facebook, ha fatto presto il giro del web, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico.

A dire il vero, non è la prima volta che accade un episodio così inspiegabile nella città siciliana; già nel 2014 infatti, la stessa precipitazione circoscritta si era manifestata in via Manin.

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@letiziadelpizzo

 

Vuoi commentare l'articolo?

Letizia Del Pizzo

Mi chiamo Letizia Del Pizzo e sono nata a Roma nel 1991. Ho una laurea magistrale in Lettere Moderne e al momento frequento un master in Economia e Gestione dell'Arte e dei Beni Culturali presso la Business School di Roma de Il Sole 24Ore. Ho viaggiato molto, ma il mio sogno è contemplare il paesaggio silenzioso intorno alle rovine di Machu Picchu. Trascorro il mio tempo libero dedicandomi alla lettura, al cinema e alle serie tv. Adoro passeggiare con miei amici per la città e scoprire le continue iniziative culturali. Mi piacerebbe diventare una giornalista, una scrittrice o una critica cinematografica, perché sono convinta che le passioni acquistano valore quando vengono trasmesse.