News – Nicole Kidman è Grace di Monaco

È il 1962, sono passati sei anni da quando, bella e riverita diva di Hollywood, ha sposato Ranieri e come in una favola si è trasformata da Grace Kelly in Grace di Monaco. I sudditi neanche lo immaginano, ma in cuor suo non ha ancora dato un taglio al passato. Alfred Hitchcock le ha fatto recapitare il copione di Marnie proprio nel momento critico in cui la ragion di Stato richiede la sua presenza a Palazzo Grimaldi; il presidente de Gaulle reclama le tasse dai monegaschi e minaccia di annettere il principato alla Francia con la forza. La tensione politica è pari al suo tormento: rinnovare i fasti della sua carriera cinematografica o accettare definitivamente la nuova identità di moglie, madre e first lady del secondo paese più piccolo del mondo?

Nicole Kidman, 46 anni, è perfetta nei panni di Grace 33enne. Il regista Olivier Dahan non ha avuto dubbi la prima volta che ha dialogato con lei via Skype. «Era già truccata come Grace, parlava come Grace, si muoveva come Grace. Ha letteralmente stracciato le altre dodici attrici che già avevamo provinato», racconta il regista di La vie en rose, il pluripremiato biopic su Edith Piaf. Grace di Monaco, il suo nuovo film – interpretato da Nicole Kidman, Tim Roth (Ranieri), Robert Lindsay (Onassis), Paz Vega (Maria Callas) e Roger Ashton Griffiths (Hitchcock) – aprirà fuori concorso il Festival di Cannes il 14 maggio e il giorno dopo uscirà nelle nostre sale.

Per spuntarla ha dovuto lottare per mesi con i figli della principessa, ritoccare il copione e difendere il girato dagli attacchi della produzione che alla fine avrebbe voluto apportare dei cambiamenti sostanziali (fonte Repubblica). 

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->