Minaccia attentato a Los Angeles: “colpiremo la metro”

Minaccia attentato a los angelesL’incubo del terrorismo torna a fare tremare i cittadini degli Stati Uniti, questa volta con una minaccia attentato a Los Angeles. I terrorsiti sarebbero pronti a colpire la città attraverso uno dei luoghi pubblici più affollati: la metropolitana.

Chi vive nelle grandi città italiane lo sa bene, in certi momenti la metropolitana diventa un vero e proprio carnaio. Ma se da Roma o Milano dovessimo spostarci a Los Angeles, e precisamente alla fermata metro Universal City, situata vicino il parco di divertimento degli Universal Studios, il numero di persone che ogni giorno la attraversano sarebbe imparagonabile a quello delle nostre stazioni.

E’ per questo motivo che la minaccia attentato a Los Angeles pervenuta pochi giorni fa per via anonima ha fatto tremare moltissimi cittadini della città Californiana: la metro, lo sappiamo, è il mezzo pubblico più utilizzato negli Stati Uniti. Per il momento la linea metropolitana non è stata chiusa, e nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri sera il capo della polizia di Los Angeles, Charlie Beck, ha precisato la minaccia e’ molto circostanziata – appunto alla zona degli studi Universal – e “imminente“, ma che la sua credibilita‘ e’ tutta da verificare.

La minaccia sarebbe arrivata telefonicamente, attraverso una chiamata anonima ad una linea telefonica per le emergenze gestita da un governo straniero non specificato che ha successivamente trasmesso le informazioni all’Fbi. L’autore della telefonata ha comunicato in inglese che l’obiettivo dell’attacco è appunto la stazione Universal City, dove martedì sarebbe scoppiato un ordigno.

La polizia ha quindi rafforzato enormemente la sicurezza nella metro di Los Angeles, e il sindaco Eric Garcetti ha aggiunto che si faranno perquisizioni nella metro. Tuttavia ha invitato alla calma, garantendo la normale continuazione della giornata. Per rassicurare ulteriormente gli animi ha dichiarato che egli stesso prendera’ la metro.

 

@aurelio_lentini

 Torna alla home di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Aurelio Lentini

Laureato in Scienze Storiche presso L'università Statale degli Studi di Milano, oggi conduce una piccola libreria online, collabora con varie testate online, scrive, e tenta di venire a capo del mondo prima che il mondo venga a capo di lui.