Milano: Parisi candidato a sindaco per il centrodestra

Stefano Parisi scioglie la riserva e ccettata la candidatura a sindaco di Milano per il centrodestra. Parisi è stato city manager a Palazzo Marino proprio con l’ex sindaco Gabriele Albertini. Sarà, dunque, l’ex amministratore delegato di Fastweb e fondatore di Chili Tv l’avversario di Sala per tutto il centrodestra.

Stefano Parisi dichiara in una nota stampa: «Accogliendo l’invito che mi è stato rivolto da tutte le forze politiche del centrodestra ho deciso di candidarmi per diventare il prossimo sindaco di Milano», poi ha aggiunto: «È stata una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall’aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell’area che è oggi al governo della Regione Lombardia».

A dare gran sostegno a Parisi potrebbe tornare in campo anche Albertini. Così può sembrare proprio dalle parole pronunciate dall’ex primo cittadino in un’intervista rilasciata a Radio 2: «Stefano Parisi è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto». Continua Albertini dicendo cosa gli ha scritto nell’sms: «Spero davvero di poterti avere vicino nei prossimi mesi. Ti ho cercato riprovo nel pomeriggio».

Berlusconi esprime soddisfazione per la scelta di Parisi, infatti in una una nota sottolinea come questa sia «Un’ottima notizia per Milano e i milanesi. Stefano Parisi è stato uno dei protagonisti della grande stagione del centrodestra alla guida di Milano e unisce una sperimentata capacità manageriale ad una profonda conoscenza della macchina amministrativa comunale. Le forze del centrodestra hanno preferito, ad un uomo di partito, un grande professionista con ideali forti e con comprovate capacità amministrative e gestionali nel pubblico e nel privato. I milanesi, con Parisi, potranno contare su un sindaco di altissimo livello». La candidatura di Stefano Parisi è stato accolto da grande soddisfazione da tutto il centrodestra, specialmente da Forza Italia.

 

Vai alla homepage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Alfonso Riccitelli

Mi chiamo Alfonso Riccitelli sono nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, trasferito a Roma dove mi sono laureato in Scienze Politiche, ho collaborato con uniroma.tv e radiosapienza come speaker. Le mie passione sono il cinema e le serietv americane, seguo anche lo sport specie il calcio e la pallacanestro. Il mio sogno è di diventare un giornalista, magari affermato.