Disperso in mare Pierre Agnés, il patron di Quiksilver

Pierre Agnès dirige il noto gruppo di abbigliamento per il surf. Il suo motoscafo è stato trovato abbandonato su una spiaggia dell’Atlantico.

pierre-agnes-3483185-kace-u43430490346780mbh-593x443corriere-web-sezioniSi teme il peggio per Pierre Agnés, il numero uno del marchio sportivo “Quiksilver”. Il top manager, grandissimo appassionato di sport, era uscito come spesso faceva, con il suo motoscafo, Mascaret III, per andare a pesca nell’Atlantico. Questa volta però non ha fatto più ritorno e la sua barca è stata trovata alla deriva sulla spiaggia di Hossegor, nell’Atlantico, nel sud-est della Francia. 

Pierre Agnès, 54 anni, presidente del gruppo Boardriders Inc, proprietario dei marchi Quicksilver, Roxy e Dc Shoes, era uscito in mare alle 7:30″ e da quel momento nessuno ha saputo più nulla. La Prefettura locale fa sapere che le ricerche dell’uomo sono in atto da diverse ore con ogni mezzo e in ogni condizione, in stretto coordinamento con la capitaneria di porto. Il dispositivo include due motovedette, tre elicotteri, ma anche pattuglie terrestri che setacciano la costa. Nella zona di ricerche, il mare è agitato, con onde fino a due metri e mezzo, e il buio non contribuisce.

Allo stato attuale, i soccorritori non sono in grado di dire se l’ex campione di surf nonché padre di tre figli fosse solo o meno a bordo. 

bildschirmfoto-2018-01-30-um-18Agnès è tra gli imprenditori più atipici di Francia. Negli anni ’80 conquistò la notorietà da capitano nella nazionale di surf, prima di fondare da autodidatta, nel 1992, un marchio di occhiali e orologi da tavola. Quiksilver intuisce le sue potenzialità e lo assume nel 1997 fino alla recente nomina da top-manager. Il che non impediva al francese di passare tanto tempo nel habitat naturale, tra spiaggia e mare, come testimoniano le tante foto da lui pubblicate su Instagram.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.